Rai, via ai nuovi vertici. L'opposizione va in pezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sblocca lo stallo delle nomine Rai e si spacca il campo largo. È questa la sintesi di una giornata non priva di colpi di scena e che vede consumarsi il primo passo verso la definizione del nuovo stato maggiore di Viale Mazzini. Il Parlamento procede infatti all'elezione dei quattro consiglieri di nomina parlamentare: Federica Frangi (in quota Fdi), Antonio Marano (Lega), Alessandro Di Majo (M5s) e Roberto Natale (Avs). (il Giornale)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Visto così, nei suoi attuali panni (gessati di sartoria napoletana), pipa nel taschino, Giampaolo Rossi, 58 anni, romano e romanista, neoamministratore delegato della Rai, meloniano in purezza, ha ben poco del giovane che, a 15 anni, entrava nel Fronte della gioventù, ispirato dal nonno mazziniano a difendere i «valori della Patria». (Corriere della Sera)
2 Video suggerito (Fanpage.it)
di Viale Mazzini a indicare come suo successore alla direzione generale Corporate Roberto Sergio. Si concretizza quindi la staffetta che già con la consigliatura appena finita (che vedeva Sergio a. (Italia Oggi)
Nello stesso giorno in cui il leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte intona il de profundis del campo largo, a viale Mazzini si insedia il nuovo Consiglio d’amministrazione della Rai. ROMA. (La Stampa)
Un avvicendamento con Roberto Sergio che porterà l’ex ad a prendere il posto di Direttore generale corporate, che era del manager romano fortemente voluto da Giorgia Meloni. Cambio ai vertici della Rai. (Virgilio Notizie)