Sciopero oggi dei treni: dalle 21 previste cancellazioni e ritardi anche in Emilia Romagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sciopero nazionale dei treni dalle 21 di questa sera a alle 21 di domenica 24 novembre. La stessa Trenitalia Fs avvisa che “lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. (Agenzia askanews)
Inoltre, i treni già in viaggio al momento dell'inizio dello sciopero arriveranno a destinazione finale solo se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dello sciopero; in caso contrario, possono fermarsi nelle stazioni precedenti. (LA NAZIONE)
Novembre ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. A proclamare lo sciopero, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Si apre una settimana complicata per i trasporti (e non solo), con due scioperi che possono avere conseguenze significative, per l’ampiezza della mobilitazione prevista. (LegnanoNews.com)
I weekend del mese di novembre continuano ad essere bersagliati dalle agitazioni dei lavoratori del settore trasporti. Ci risiamo. (Today.it)
I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio, spiega il sito di Trenitalia, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; (Sky Tg24 )