Sciopero oggi dei treni: dalle 21 previste cancellazioni e ritardi anche in Emilia Romagna

– Sciopero nazionale dei treni dalle 21 di questa sera a alle 21 di domenica 24 novembre. La stessa Trenitalia Fs avvisa che “lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia e di Trenitalia Tper. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

A rischio, e senza fasce orarie di garanzia, i treni delle società Trenord, Trenitalia, Tper. A proclamare lo sciopero, confermato sia dalle società sia sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)

La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord. Si preannuncia un weekend di disagi per chi si deve spostare. (ilmattino.it)

fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili (Sky Tg24 )

Sciopero nazionale dei treni il 23 e 24 novembre, si ferma anche la Calabria

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome, lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane è stato indetto dalle 21 di sabato alle 21 di domenica (Adnkronos)

Ventiquattr’ore di fuoco per chi dovrà attraversare il Paese con i convogli a lunga percorrenza o l’alta velocità – Intercity, Eurocity, Intercity Notte e le Frecce – ma anche per il traffico regionale. (LaC news24)

Cadendo in un giorno festivo, non sono previste fasce di garanzia, anche se Italo e Trenitalia hanno comunque pubblicato sui loro siti l’elenco dei treni garantiti. Lo sciopero, comunica Trenitalia, “potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali”. (LA NAZIONE)