X Factor, Lorenzo Salvetti incanta con "Caruso" e conquista un posto per la finale

X Factor, Lorenzo Salvetti incanta con Caruso e conquista un posto per la finale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sul palco della semifinale di X Factor 2024 (su Sky e Now), Lorenzo Salvetti, 17 anni, accompagnato dall’orchestra, ha incantato il pubblico con "Caruso" di Lucio Dalla. Così il giovane artista veronese ha conquistato la finalissima di #XF2024: anche lui sarà sul palco di piazza del Plebiscito, a Napoli, giovedì 5 dicembre per l’atto conclusivo di questa edizione, in diretta su Sky e Now e anche in simulcast in chiaro su Tv8 (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

“Caruso” di Lucio Dalla è uno di quei brani che sembrano intoccabili e che bisogna eseguire con delicatezza e rispetto totale. Dal pubblico è scattata una vera ovazione, e così il giovane artista veronese ha conquistato la finalissima di #XF2024: anche lui sarà sul palco di Piazza del Plebiscito, a Napoli, giovedì 5 alle 21.00 per l’atto conclusivo di questa edizione, in diretta su Sky e in streaming su NOW e anche in simulcast in chiaro su TV8 (ilmessaggero.it)

Lorenzo Salvetti, baby talento 17enne di Verona, ce l’ha fatta: ha conquistato la finale di X Factor dopo una semifinale memorabile. Il giovane cantante ha emozionato pubblico e giudici interpretando due pietre miliari della musica italiana: Caruso di Lucio Dalla e Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni. (veronaoggi.it)

L’inedito è una canzone d’amore che intreccia emozioni vissute in prima persona con un tocco di fantasia. Attraverso le sue note, ci condurrà in un viaggio fatto di passioni intense e momenti logoranti, raccontando una storia che vibra tra realtà e immaginazione. (ilmessaggero.it)

X Factor 2024, il viaggio nel cantautorato di Lorenzo Salvetti continua con “Caruso”

Lorenzo ha convinto con due grandi classici della musica italiana: "Caruso" di Lucio Dalla e "Questo piccolo grande amore" di Claudio Baglioni. Giovedì prossimo, insieme al suo giudice Achille Lauro, si giocherà la vittoria contro i Patagarri, Les Votives (della stessa squadra di Achille Lauro) e Mimì (squadra di Manuel Agnelli). (TG Verona)

Tra i brani presentati nel corso del quinto live show di X Factor 2024, spicca l’inedito di Lorenzo Salvetti, intitolato “Mille concerti”. Il brano, fuori per Warner Music Italy da venerdì 22 novembre, porta la firma del giovane artista e di Antonio Mazzariello (in gara a Sanremo Giovani), Gianmarco Merolle, Daniele Nelli, Giuseppe Carbone e lo stesso Achille Lauro, capitano della squadra di Salvetti. (Recensiamo Musica)

> Lorenzo Salvetti, baby talento veronese, ha raggiunto la finalissima di X Factor edizione 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)