Celebrazioni per il Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa alla Cerimonia di deposizione di una corona sulla Tomba del Milite Ignoto da parte del Capo dello Stato, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. (Governo)
Su altri giornali
– In una piazza San Marco assolata e gremita di cittadini, turisti e scolaresche, ha preso il via a Venezia la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, del ministro della Difesa, Guido Crosetto, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Luciano Portolano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, anche a Napoli viene celebrata la festa dell'unità nazionale e la giornata delle forze armate. (La Repubblica)
Ogni anno, il 4 novembre si celebra con cerimonie pubbliche, manifestazioni e momenti di riflessione sul valore della pace e della difesa nazionale. La festa del 4 novembre è una ricorrenza civile in Italia, istituita per commemorare la vittoria del nostro Paese nella Prima Guerra Mondiale e per onorare le Forze Armate italiane. (ilmessaggero.it)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro della Difesa Guido Crosetto e il capo di Stato Maggiore della Difesa, Luciano Portolano, sono giunti a Venezia, in piazza San Marco, per la celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Tiscali Notizie)
Non tutti sanno il motivo per il quale è stato scelto questo giorno: è, infatti, l’anniversario dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti del 1918, col quale si fa coincidere convenzionalmente in Italia la fine della Guerra. (StrettoWeb)
Deposta un corona d'alloro davanti alla tomba (LAPRESSE)