Siracusa, bimbo disabile cade in un pozzo artesiano profondo 15 metri, morto annegato, ferita donna nel tentativo di salvarlo

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Una donna di 54 anni e un bambino di 10 sono caduti in fondo a un pozzo artesiano profondo circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Il piccolo è morto, mentre lei è stata salvata da una squadra di vigili del fuoco e soccorsa dal 118. Secondo gli investigatori, nella zona c'era un campo estivo. Il pozzo, che si trova in contrada Falabia, è per metà pieno di acqua. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare, e sembra dalle prime notizie che proprio la donna sia caduta nel pozzo per aiutare il bambino. Il bimbo, diversamente abile, era in gita scolastica, un'escursione organizzata dall'Anffas. (Casteddu Online)

PALERMO – È caduto in un pozzo profondo 15 metri, per metà pieno di acqua, e non ha avuto scampo. Un bambino di 10 anni è morto dopo la caduta, avvenuta in una zona di campagna, vicina a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, in Sicilia. (Dire)

Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Secondo una prima ricostruzione, nella zona c'era un campo estivo. Una donna di 54 anni e un bambino di 10 anni sono caduti in fondo a un pozzo artesiano, per metà pieno d'acqua, di circa 15 metri in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (La Provincia di Cremona e Crema)

Siracusa, morto a 10 anni precipitando nel pozzo artesiano: dramma al campus per disabili

La tragedia di Alfredino inizia la sera del 10 giugno del 1981. (CremonaOggi)

Un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in fondo a un pozzo artesiano di circa 7 metri. È accaduto in una zona di campagna di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Con il minore c’era anche una donna che – secondo quanto riportato da Fanpage. (Il Fatto Quotidiano)

Il bimbo aveva partecipato al campo estivo della cooperativa Anffas che si occupa di bimbi con disabilitaà. (Liberoquotidiano.it)