Mobilità: Fascia Verde, slittano di un anno i divieti per le auto diesel Euro 4 e benzina Euro 3

Mobilità: Fascia Verde, slittano di un anno i divieti per le auto diesel Euro 4 e benzina Euro 3 A seguito del dialogo e del confronto avvenuti nelle scorse settimane con l'Amministrazione di Roma, la giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera che posticipa di un anno i divieti di accesso alla Fascia Verde di Roma per le auto diesel Euro 4 e le benzina Euro 3. Accogliendo la proposta di Roma Capitale, a partire dal 1 novembre verranno applicate nuove limitazioni alla circolazione veicolare, diverse da quelle previste dal Piano regionale per il risanamento della qualità dell’aria. (Ferrovie.info)

Su altre fonti

Questo è quanto ha stabilito la delibera approvata... I diesel euro 4 sono salvi, per ora. (Virgilio)

Significa che contrariamente alle attese dal 1° novembre 2024 non cambierà nulla, rinviando di un anno il divieto per i diesel Euro 4. (SicurAUTO.it)

Dopo il dialogo e il confronto con l'Amministrazione Capitolina, la Giunta Regionale del Lazio ha approvato la delibera per rinviare di un anno i divieti di ingresso nella Fascia Verde di Roma alle auto diesel Euro 4 e Benzina Euro 3. (Roma Capitale)

ZTL, città off-limits

"Viene dunque confermata la proroga per l’ingresso nella Ztl fascia verde di Roma per le auto e veicoli commerciali diesel euro 4 e rimandato il divieto per i diesel euro 5" si legge in una nota diffusa dalla Regione Lazio (AGI - Agenzia Italia)

Dopo mesi e mesi di braccio di ferro con il Campidoglio, anni di denunce di Fratelli d'Italia e di proteste dei romani furiosi, la Regione Lazio mette l'ultima parola confermando la proroga. Stop alla Ztl fascia verde a Roma. (Secolo d'Italia)

Le zone a traffico limitato continuano ad aumentare in Italia, con all’attivo oltre 500 ZTL distribuite su tutto il Bel Paese. (Auto.it)