Shoshana recensione film di Michael Winterbottom con Douglas Booth

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Shoshana recensione film di Michael Winterbottom con Douglas Booth, Irina Starshenbaum, Harry Melling, Aury Alby e Ian Hart Shoshana di Michael Winterbottom è un dramma storico ambientato nella Palestina sotto controllo britannico negli anni ’30 e ’40 del Novecento. Il film, basato su una storia vera, narra le tensioni tra coloni ebrei e arabi autoctoni e si concentra su una complessa relazione amorosa intrecciata con gli intrighi politici e militari dell’epoca. (MadMass.it)

Su altri giornali

Ispirato a eventi realmente accaduti, Shoshana è un thriller politico ambientato negli anni Trenta a Tel Aviv, una nuova città ebraica di matrice europea costruita sulle coste del Mediterraneo. (Visionario)

Vi ricordate quando a mettere le bombe nei mercati e sui bus, a far saltare in aria appartamenti e hotel, a mitragliare centinaia di donne e bambini nei villaggi arabi in Palestina erano gli ebrei sionisti dell’Irgun e della banda Stern? Se la risposta è negativa al cinema da oggi c’è Shoshana di Michael Winterbottom (Il Fatto Quotidiano)

“Shoshana”, questo il titolo del thriller storico ispirato a fatti realmente accaduti nella Palestina degli anni 30′ che è stato girato quasi completamente tra il romanico pugliese e il barocco leccese. (TeleRama News)

Winterbottom: “Shoshana, una storia d'amore inficiata da una grande questione politica”

Qui sopra vi proponiamo una clip in anteprima e in esclusiva che spiega bene il nocciolo centrale del film. Ovvero la completa incapacità di comprendere l'altro. (AMICA - La rivista moda donna)

L’ennesimo tassello della cinematografia del regista inglese è un thriller politico che ragiona sulla coesistenza tra amore e odio. Artificioso e inconsistente. (Sentieri Selvaggi)

Il regista inglese Michael Winterbottom è autore di Shoshana, thriller politico ambientato nella Tel Aviv degli Anni ’30, ispirato a eventi realmente accaduti: presentato al Toronto Film Festival, aveva aperto il Festival del Cinema Europeo di Lecce 2023 e ora esce nelle sale con Vision Distribution, dal 27 giugno. (cinecittanews.it)