Anziani maltrattati nella struttura assistenziale: "Più controlli per i fragili"
Anziani maltrattati nella struttura assistenziale: "Più controlli per i fragili" L'indagine di Procura e Nas di Salerno: monito del sindacato "L’indagine della Procura ha messo in luce una drammatica situazione di abbandono e di maltrattamenti nella struttura residenziale Istituto Europeo della terza età. La cronaca, purtroppo, non è nuova a casi simili, e spesso soltanto la capacità investigativa delle Procure e la denuncia dei familiari hanno fatto emergere le drammatiche condizioni in cui vivono gli anziani nelle strutture residenziali. (Ottopagine)
Ne parlano anche altri media
C'è il paziente costretto a passare diverse notti legato ad una sedia a rotelle, nonostante fosse nelle condizioni di deambulare autonomamente a "piccoli passi" e mantenere "il trono e la stazione eretta". (Today.it)
Alcuni anziani ospiti di una casa di riposo legati alla sedia a rotelle o al letto con stracci e vecchi maglioni. (GiornaleSM)
Anziani legati e maltrattati all’Istituto Europeo per la terza età di Salerno. Dieci le misure cautelari notificate dai carabinieri, che hanno messo ai domiciliari Sante Sica, il quale risulta dominus della struttura, sebbene privo di cariche formali. (Nurse Times)
Minuti per la lettura SALERNO – Un nuovo, agghiacciante caso di maltrattamenti su anziani emerge dall’Istituto Europeo della terza età di Salerno. L’indagine dei Carabinieri del Nas, supportata dal Comando provinciale e dal Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli, ha rivelato dettagli sconcertanti. (Quotidiano del Sud)
Franco Tavella, Segretario Generale SPI CGIL CAMPANIA: “L’indagine della Procura ha messo in luce una drammatica situazione di abbandono e di maltrattamenti nella struttura residenziale Istituto Europeo della terza età. (Salernonotizie.it)
Casa lager per anziani, il sindaco Salerno: "Una storia raccapricciante" Le politiche sociali del Comune si sono subito attivate per collocare altrove gli ospiti (Ottopagine)