F1, pagelle GP Brasile 2024: Verstappen tre spanne sopra tutti. Sainz tra i peggiori, affonda Norris

F1, pagelle GP Brasile 2024: Verstappen tre spanne sopra tutti. Sainz tra i peggiori, affonda Norris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

PAGELLE GP BRASILE 2024 Max Verstappen 10 e lode: non può che avere il massimo un pilota che parte diciassettesimo e in una gara tutta bagnata arriva primo. Una rimonta che vede anche un pizzico di fortuna certamente tra Safety Car e bandiere rosse, ma la partenza e la rimonta iniziale è straordinaria, come l’azzardo di non fare il pit stop fino ad attendere la bandiera rossa. L’ultima Safety Car gli dà una mano a passare anche Ocon e poi a dominare il finale di gara. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Voto 10 a Verstappen e Ocon. Il primo ha chiuso il Mondiale a colpi di martello, di talento, di determinazione. Ecco le mie pagelline del GP del Brasile di Formula 1 svoltosi a Interlagos: (Red Bull)

Max Verstappen su Red Bull, con una spettacolare rimonta, ha vinto il Gran Premio del Brasile. A Interlagos, sotto una pioggia incessante, il campione del mondo olandese e leader del Mondiale, partito 17°, ha preceduto le due Alpine di Esteban Ocon, secondo, e Pierre Gasly. (Corriere TV)

E’ un braccio di ferro questo finale di stagione. (Sky Sport)

Verstappen superiore, con Norris non c'è confronto: sul bagnato come i più grandi

Il capolavoro di Max ha bisogno della pioggia, e anche di un bel po’ di fortuna. Partito al via dalla casella numero 17, dopo appena un chilometro era già undicesimo, al termine di un’azione straordinaria, guadagnandosi subito una posizione e poi aspettando come un felino che gli altri si ammucchiassero in curva per infilarli tutti in un colpo solo. (sport.tiscali.it)

Una … Ci riesce in un gp Carnevale dove succede di tutto sin da prima dell’inizio, anzi nel giro di formazione quando Stroll va a sbattere e provoca molto confusione nelle procedure di partenza e conseguenti investigazioni. (la Repubblica)

Di stoffa. Non è questione di punti in classifica. (Corriere della Sera)