Bullismo, Corsi: “Non fatevi mai influenzare dagli Influencers ma date voi l’esempio”
(Adnkronos) – “Il rispetto e l’esempio sono fondamentali. Non possiamo dire ai ragazzi di lasciare il cellulare, dobbiamo dare noi il buon esempio, non siete mai soli. In Italia ci sono centinaia di associazioni no-profit dove potete donare il vostro tempo. Chiudo citando le toccanti parole di Papa Francesco: L’unico momento in cui un uomo può guardare un altro uomo dall’alto verso il basso è solo quando lo aiuta a rialzarsi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri giornali
La fine della prima decade di novembre ha segnato un importante crocevia per il prosieguo della stagione. Dopo una fase di alta pressione che ha mantenuto temperature miti e tempo stabile su gran parte del Paese, ora venti freddi di origine nord-orientale hanno cominciato a interessare l’Italia, con effetti significativi soprattutto lungo le regioni adriatiche e meridionali. (Meteo Giornale)
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la rapida discesa di un nucleo polare verso le Alpi e la contemporanea intensa attività ciclonica intorno alle Isole Maggiori.In altre parole, nelle prossime 12-24 ore, sono attese nevicate fino a 800-1000 metri sulle Alpi occidentali e altri temporali violenti tra Sicilia e Sardegna: abbiamo due cicloni, nello stesso momento, sul nostro Paese, uno al Nord e uno al Sud. (Agenzia askanews)
Il freddo bussa alle porte dell'Italia, temperature già sensibilmente diminuite in montagna rispetto ai giorni scorsi con l'arrivo anche della prima neve sulle Alpi Ora la diminuzione si propagherà a tutte le quote e a tutte le regioni (3bmeteo)
Il vortice ciclonico associato alla perturbazione numero 1 di novembre continua a farsi sentire nelle regioni del Sud e in particolare in Sicilia. Meteo, torna il maltempo in Italia e calano le temperature (METEO.IT)
Dalle quattro all'alba sono caduti i primi fiocchi anche nelle vie dei paesi da Claviere, a Sauze d'Oulx, passando per Bardonecchia, Cesana e Sestriere. (La Stampa)
L’evoluzione in corso è infatti frutto di complesse dinamiche atmosferiche globali, con il Vortice Polare al centro di una profonda ristrutturazione che influenza le condizioni meteorologiche su scala emisferica. (Tempo Italia)