Quanti contanti posso usare per i pagamenti? Ecco i limiti
Viene punita anche l’omessa segnalazione, con un’altra multa anche in questo caso variabile: viene calcolato un minimo di 3.000 euro fino ad un massimo di 15.000 euro, a seconda dell’importo pagato
Effettuare qualsiasi pagamento con contanti se di importo superiore a 2000 euro fa scattare una sanzione amministrativa di importo variabile, che può essere da 1.000 euro ad un massimo di 50.000 euro.
Quanti contanti posso usare per i pagamenti?
Questa prospettiva ad oggi può sembrarci lontana ma di fatto il processo è già iniziato. (Talky Music)
La notizia riportata su altri giornali
Ecco come versare contanti in banca senza rischi: “attenzione”. Risulta anche utile effettuare il versamento solo di una parte minima dei contanti ricevuti e una tantum (Talky Music)
Vediamo dunque più da vicino la questione, cercando di evidenziare come versare il denaro in banca senza correre rischi. In ragione di quanto appena detto, il contribuente deve sapere che è tenuto a specifici comportamenti – onde evitare conseguenze con il Fisco (InformazioneOggi.it)
Chi detiene un conto corrente può di fatto versare qualsiasi somma di denaro sul proprio conto, in quanto l’ordinamento italiano non impone reali limitazioni in tal senso. Conto in banca, non superare mai questi limiti: ecco il motivo. (Talky Music)
Il sistema nostrano prevede tuttavia alcuni limiti e condizioni per qualsiasi forma di strumento economico analogo. Non ci sono rischi particolari per prelievi mensili di importo inferiore a 10 mila euro al mese (Talky Music)