Consiglio comunale su RSA a Sovigliana, chi si oppone al progetto: "Si fa interessi del privato". I punti sollevati

Si è tenuto ieri il consiglio comunale di Vinci in cui si è discusso della ormai nota variante per la realizzazione di due strutture RSA a Sovigliana. Un consiglio comunale che si è protratto fino a notte fonda e che si è concluso con l'approvazione degli ordini del giorno presentati dalla maggioranza propedeutici alla costruzione delle nuove strutture. Duro, però, l'attacco delle opposizioni e del Comitato Salviamo la Collina dal Cemento, presente alla discussione, che già nelle ultime settimane avevano lamentato le modalità con cui si era arrivati al voto. (gonews)

La notizia riportata su altri media

Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Lucca, al termine dell’udienza di convalida del fermo operato dalla squadra mobile della questura su richiesta della Procura. (Liberoquotidiano.it)

La sintesi difensiva è contenuta nelle parole che a caldo l’avvocato Enrico Marzaduri rilascia all’uscita dal carcere di Pisa: dopo un’ora in cui si è riservasto la decisione, il gip ha deciso di non convalidare il fermo concedendo gli arresti domiciliari (con obbligo del braccialetto elettronico) a Cinzia Dal Pino, la 65enne titolare di uno stabilimento balneare accusata di omicidio volontario per aver travolto più volte e ucciso con l’auto in via Coppino Said Malkoum, l’algerino che le aveva preso la borsa. (LA NAZIONE)

La decisione del tribunale è arrivata al termine dell'udienza per la convalida del fermo. Il giudice del tribunale di Lucca ha disposto gli arresti domiciliari per l'imprenditrice di 65 anni Cinzia Dal Pino. (Today.it)

Omicidio in Darsena: Cinzia Dal Pino va ai domiciliari con braccialetto elettronico

La donna ha detto che nelle sue intenzioni, quando è tornata quattro volte a investire Said Melkoun facendo retromarcia e puntando di nuovo su di lui, non c'era la volontà di uccidere, ma la sua intenzione era quella di fermare l’uomo che le aveva rubato la borsa. (Vanity Fair Italia)

Udienza di convalida in carcere a Pisa per la 65enne viareggina accusata dell'omicidio volontario di Said Malkoun: il Gip ha disposto gli arresti domiciliari. La Pm aveva chiesto la conferma del carcere. (NoiTV - La vostra televisione)