Allerta meteo codice giallo nell'Empolese Valdelsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato una prolungata allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, valida fino al pomeriggio di venerdì 18 aprile 2025. L’avviso riguarda i comuni di Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci, dove si raccomanda prudenza in caso di spostamenti o attività all’aperto, specie nelle aree più esposte. (gonews.it)
La notizia riportata su altri giornali
La causa è una nuova perturbazione in transito sulla Toscana, che porta con sé piogge anche a carattere di rovescio o temporale. Il nuovo codice giallo emesso dalla sala operativa regionale interessa la toscana settentrionale, compresa la fascia costiera, e l'arcipelago (toscanamedianews.it)
Prosegue l'ondata di maltempo in Italia anche nella giornata di domani, Venerdì Santo 18 aprile 2025 con un nuovo allarme maltempo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato un bollettino di allerta meteo rossa, arancione e gialla in Italia. (Meteo.it)
Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. Oggi molto nuvoloso in mattinata con piogge sparse sulle zone centro-settentrionali. (MeteoWeb)
Esondato il Sesia in provincia di Pavia, chiuso un tratto della statale "Dei Cairoli". Straripati anche alcuni torrenti nel piacentino. (Tgcom24)