Cinema, 'Vermiglio' sogna una notte da Golden Globe
Maura Delpero Prove generali da Oscar per il film di Maura Delpero atteso a un'impresa titanica Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio si terrà la cerimonia di premiazione dei Golden Globe, il primo passo indicativo per capire chi vincerà i premi Oscar che verranno assegnati nella notte italiana di lunedì 3 marzo. Ai Golden Globe tra i candidati come ‘Miglior film non in lingua inglese’ c’è ‘Vermiglio’, il film di Maura Delpero che ha già ottenuto il riconoscimento di entrare nella shortlist degli Oscar. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Andrea Parrella I favoriti della serata (Fanpage.it)
Chi conquisterà la prestigiosa statuetta dorata nella cerimonia che ci introduce nel vivo della stagione dei premi? Ecco come seguire la cerimonia dei Golden Globe dall'Italia. (Movieplayer)
Oltre a Vermiglio, il film di Maura Delpero che corre anche per l’Italia agli Oscar, ci sono Isabella Rossellini nel thriller in Vaticano Conclave e Luca Guadagnino che firma le musiche del suo Challengers, candidato anche come miglior commedia. (la Repubblica)
Pur essendo ancora in cerca di una identità definitiva – alla fine vengono sempre percepiti come una prova generale degli Oscar – i pre… NEW YORK. (La Stampa)
Il suo film deve essere un'opera roboante, capace di scandagliare il sistema cinematografico mondiale e risvegliare tutti quanti, come è accaduto a Cannes, da trame polverose e personaggi tutti uguali. (MOW)
Tuttavia la vecchina sulla scopa non sarà l’unica protagonista della notte tra il 5 e il 6, perché a farle concorrenza a Los Angeles ci sarà l’82esima edizione dei Golden Globe, uno dei premi più ambiti del settore cinematografico e televisivo insieme agli Oscar e agli Emmy. (ilmessaggero.it)