L'allarme per i mille soldati italiani Unifil in Libano: sul tavolo l'idea dell'evacuazione

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

ROMA Alle sette di sera, quando su Israele ancora piovevano i missili iraniani e a Gerusalemme si riuniva il Gabinetto di sicurezza, a Roma la premier Giorgia Meloni convocava un vertice d’urgenza per fare il punto sul rischio di una guerra globale e «valutare le misure necessarie». Al tavolo di Palazzo Chigi, convocato in forma permanente, si è parlato anche della protezione e del ritorno in Italia dei connazionali — anche con voli charter — dai Paesi coinvolti nel conflitto, del destino dei nostri soldati impegnati nelle missioni di pace e della necessità di alzare il livello della sicurezza interna. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Come dire cancellare la Repubblica Islamica. Ma Israele può farlo? Partiamo dalla testa del serpente ovvero dall'85enne ayatollah Ali Khamenei. (il Giornale)

Dopo l'attacco missilistico iraniano contro lo Stato ebraico, cresce il timore di una rappresaglia israeliana che potrebbe prendere di mira proprio gli impianti atomici di Teheran. La crisi tra Iran e Israele ha riacceso i riflettori sul programma nucleare della Repubblica Islamica. (WIRED Italia)

– Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, prima di salire a bordo dell’aereo che lo condurrà oggi a visitare le aree della Florida e della Georgia devastate dall’uragano Helena ha risposto ai giornalisti sulla situazione in Medio Oriente. (Agenzia askanews)

Sora – Tre adolescenti nel Serapide: la bravata nella ‘terra di nessuno’ immortalata in un video

S&P-500 PDD Holdings (LA STAMPA Finanza)

Decine gli aerei costretti a tornare indietro mentre entravano nello spazio aereo. Missili iraniani su Israele filmati dal finestrino di un volo di linea: aerei costretti a tornare indietro Le allarmanti immagini sono state immortalate in un video girato da chi era a bordo dell’aereo martedì sera e sorvolava proprio l’Iran durante l’attacco missilistico su Israele. (Fanpage.it)

Tre adolescenti, con lo zaino sulle spalle, sono entrate nel centro Serapide e si sono filmate all’interno del complesso ex Tomassi: «Qui ci siamo date all’esplorazione» si sente esclamare nella riproduzione del video. (Frosinone News)