Pisa, la seconda giornata dell'Internet Festival all'insegna di IA e big data

Pisa, la seconda giornata dell'Internet Festival all'insegna di IA e big data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell'Internet Festival in corso a Pisa. Dopo il taglio del nastro di ieri, oggi si entra nel vivo del Festival con dibattiti e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Alla più longeva manifestazione in Italia che indaga il rapporto della nostra società con il digitale (a Pisa, 10-13 ottobre) partecipa anche il robot Abel, "figlio" di un progetto di ricerca nato all'interno del Centro Piaggio e sviluppato con Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, nell'ambito del progetto FoReLab, dedicato alle tecnologie per la società 5.0. (WIRED Italia)

Taglio del nastro questa mattina alle Logge dei Banchi a Pisa per Internet Festival, la kermesse promossa dalla Regione Toscana che indaga il nostro rapporto con il digitale e quest’anno ha come tema Generazione, come evoluzione temporale e soprattutto creativa della società. (intoscana)

Ma cos’è Internet Festival dopo 14 edizioni? A questa domanda risponde il direttore Claudio Giua, che definisce l’evento "L’occasione annuale di fare un punto chiaro e preciso su come sta andando il mondo dell’innovazione. (LA NAZIONE)

«Tutto cambierà quando la robotica trasformerà l'IA in un agente del mondo»

Innovazione/ Alla Scuola Superiore di Pisa si è tenuta la presentazione del Computer Security Incident Response Team (CSIRT), uno specifico gruppo di lavoro per la gestione degli incidenti di sicurezza (intoscana)

Abel robot Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell’Internet Festival in corso a Pisa. Dopo il taglio del nastro di ieri, oggi si entra nel vivo del Festival con dibattiti e confronti e ospiti di spicco con i quali analizzare le sfide del futuro legate alle nuove tecnologie e al digitale. (intoscana)

Non è mai stata dimostrata». «Neppure gli esseri umani hanno coscienza. (Corriere Fiorentino)