Meloni da Vespa tra orgoglio e fiducia: a Fitto un ruolo di peso perché l'Italia vale. Ursula? Ha vinto il pragmatismo delle mamme

Meloni da Vespa tra orgoglio e fiducia: a Fitto un ruolo di peso perché l'Italia vale. Ursula? Ha vinto il pragmatismo delle mamme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

La Giorgia Meloni che si presenta da Bruno Vespa nello studio Raiuno è una premier orgogliosa e fiduciosa. Con la nomina di Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione europea Meloni incassa un altro successo che premia la lungimiranza del capo di governo e la professionalità dei suoi collaboratori. Ancora una volta l’acrimonia e la rivalità agguerrita – e spesso controproducente per non dire autolesionistica – ostentata dalla sinistra nei confronti del presidente del Consiglio e del centrodestra, e arrivata al punto di puntare su un isolamento dell’Italia in Ue, non sono bastate. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

«Giorgia Meloni ha fatto goal!», si spertica Antonio Giordano, deputato di FdI e potente segretario dei Conservatori. La stessa prem… (la Repubblica)

L’Italia torna finalmente… pic.twitter.com/Gnw72y4bWc (AGI - Agenzia Italia)

La sua candidatura a commissario per la Coesione e le Riforme, non tanto di vicepresidenza esecutiva, accontenta qualcuno, scontenta molti altri, ma fa parte del delicato gioco di equilibri che tiene insieme la nuova Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen. (Il Fatto Quotidiano)

I conservatori già si sfilacciano, rumeni e polacchi contro Ursula

E per assaporare il gusto di guidare un pezzo delle politiche Ue, in attesa di superare (auspicabilmente) l’esame delle audizioni al Parlamento europeo. La squadra di dirigenti europei indicati dai governi nazionali e «assemblati» dalla politica tedesca nel nuovo esecutivo Ue si è data appuntamento oggi a Bruxelles per una prima occasione di conoscenza reciproca. (Open)

"Sì, certamente". Lasciando Palazzo Berlaymont, la spagnola ha definito "positivo" il ricevimento organizzato dalla presidente Ursula von der Leyen con la sua nuova squadra di commissari. (Tiscali Notizie)

Contattato da Repubblica, Simion, che col suo partito di estrema destra nel voto di giugno ha sfiorato il 15%, pare tagliare subito le gambe al progetto della premier italiana, che v… (la Repubblica)