Natale di Roma, la Città eterna compie 2776 anni. Quel fenomeno al Pantheon che si ripete (solo) ogni 21 aprile

ilmessaggero.it INTERNO

Tanti auguri a Roma, che spegne ben 2776 candeline. Il 21 aprile di ogni anno è il Natale di Roma, la data in cui, secondo la leggenda, Romolo ha fondato la città nel lontano 753 a.C. Come ogni anno, sono tanti gli eventi che si svolgono nella Capitale per ricordare l'anniversario e, in particolar modo, turisti e cittadini non vedono l'ora di andare al Pantheon per un evento speciale. Tutti i 21 aprile, a mezzogiorno, un fascio di luce penetra nell'oculo con un'inclinazione tale da centrare perfettamente l'ingresso. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Dal 21 aprile del 753 avanti Cristo al 21 aprile 2024, la Città Eterna festeggia oggi il suo compleanno ROMA – Dal 21 aprile del 753 avanti Cristo al 21 aprile 2024, la Città Eterna festeggia oggi il suo 2.777esimo compleanno. (Dire)

In occasione del Natale di Roma, per festeggiare il compleanno numero 2777 della Citta' Eterna, la Camera di Commercio di Roma ha realizzato un video, diffuso sui propri canali social istituzionali, in cui alcuni tra gli scorci piu' suggestivi della nostra citta' sono accompagnati dalle note di una delle canzoni popolari piu' amate, "Roma nun fa' la stupida stasera". (Tiscali Notizie)

VIDEO | Natale di Roma, dalla Camera di Commercio un video della Città Eterna: “Auguri magnifica” ROMA – In occasione del Natale di Roma, per festeggiare il compleanno numero 2.777 della Città Eterna, la Camera di commercio di Roma ha realizzato un video, diffuso sui propri canali social istituzionali, in cui alcuni tra gli scorci più suggestivi della nostra città sono accompagnati dalle note di una delle canzoni popolari più amate, ‘Roma nun fa’ la stupida stasera’. (Dire)

Lazio, in occasione del compleanno della città di Roma il club biancoceleste punzecchia gli eterni rivali della Roma con un post (Lazio News 24)

Roma oggi 21 aprile 2024 compie 2.777 anni. Auguri alla Città Eterna!». (La Stampa)

In celebration of Rome's 2777th birthday, a new artistic lighting system was inaugurated at the Villa of Maxentius on the Appia Antica, among the city's most significant archaeological sites. The new artistic lighting system of the Villa of Maxentius on theAppia Antica, among the city’s most significant archaeological sites, was inaugurated on the occasion of the celebrations for Rome’s 2777th birthday. (Finestre sull'Arte)