Guerra in Ucraina: Kiev mette pressione in Crimea, Mosca attacca le infrastrutture

Per saperne di più:
Ucraina

Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 PUBBLICITÀ Russia meridionale sotto attacco ucraino. Veniamin Kondratyev, governatore di Krasnodar (che si estende dal Caucaso occidentale fino al Mar Nero), ha dichiarato che una persona è stata uccisa e altre sono rimaste ferite nell'attacco di un drone ucraino a una nave nel porto della Russia meridionale. (Euronews Italiano)

Su altre testate

L'Ucraina lunedì ha lanciato diversi attacchi in territorio russo: uno ha colpito una raffineria a Krasnodar mentre un altro ha provocato un morto a Belgorod, al confine tra i due Paesi. Un attacco russo ha invece ucciso una persona nel Donetsk. (Euronews Italiano)

Negli attacchi sono stati colpiti i villaggi di Hlushkivka, Lisne e Podoly nel distretto di Kupiansk e il villaggio di Ruska Lozova, nel distretto di Kharkiv. La Russia ha lanciato anche una raffica di razzi contro Ivanchukivka e Senkove, rispettivamente nei distretti di Izium e Kupiansk. (Corriere della Sera)

La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina, hanno riferito le autorità ucraine, con i sistemi di difesa che hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. (la Repubblica)

Media, 'attacco in Crimea, in fiamme la base russa di Saki'

Lo riporta Rbc-Ucraina. L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Corriere del Ticino)

Borrell: “Non sarà a Budapest”. L’Ungheria: “Inaccettabile lo stop di Kiev alle forniture di petrolio russo che attraversano l’Ucraina”. (la Repubblica)

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Il Messaggero Veneto)