Torino, Vanoli mette al centro la storia: “Fila e Superga, capiamo dove siamo”

Torino, Vanoli mette al centro la storia: “Fila e Superga, capiamo dove siamo” Intensità e qualità sono i mantra del suo calcio, anche perché ha preso spunto da un maestro come Arrigo Sacchi. “Mi ha sempre detto che le squadre devono essere un’orchestra, il mio Toro sarà esattamente questo” ha detto Paolo Vanoli dal ritiro di Pinzolo, in Val Rendena, nel giorno della sua presentazione. Al di là delle qualità fisiche e tecniche dei suoi calciatori, però, il tecnico pone l’accento su un altro aspetto. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Sacchi mi disse: “Una squadra è come un’orchestra, la sinfonia è per tutti la stessa”. Un po’ dentro al campo, un po’ fuori. (La Stampa)

Qual è la ricetta per aiutarvi a soddisfare i desideri dei tifosi? "Se parliamo di ambizioni, per quanto mi riguarda ho dimostrato di averne molta facendo anche cose inaspettate e a volte impossibili. (Milan News)

Lui mi ha detto che ci teneva al Torino e mi ha detto che in caso di opportunità l'avrebbe valutata, io me ne sono ricordato di questo. Ecco le sue parole in merito alla cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli: “Lui ha rinnovato con noi lo scorso luglio, quando era a meno di due anni dalla scadenza. (fcinter1908)

Vanoli: "Il Toro è magia e storia. Sogno di finire la carriera allenando l'Italia"

La gestione manageriale è il suo tratto. Nell'edizione odierna de La Stampa troviamo un focus su Vanoli e sul suo modo di fare calcio: "L'appartenenza è un valore da coltivare, l'obiettivo è la ricerca del bello e la passione una spinta per crescere. (Toro News)

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico del Torino Paolo Vanoli ha anche parlato della sua esperienza al Venezia. Queste le sue parole riprese da TMW: "Sono una persona curiosa. (Tutto Venezia Sport)

Per il Torino è una giornata importante. Nella cornice del ritiro di Pinzolo , dove i granata hanno dato il via alla preparazione in vista della nuova stagione, l'ex allenatore del Venezia ha parlato per la prima volta a tifosi e giornalisti. (Tuttosport)