Risse e accoltellamenti, il sindaco di Peschiera del Garda: “Hanno organizzato un altro raduno”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Fanpage.it il sindaco di Peschiera, al confine con la spiaggia, parla di una situazione che si ripete da tempo e che domani potrebbe accadere ancora.
Ogni anno, sempre di più. La stazione di Peschiera permette di raggiungere facilmente la spiaggia del lago in pochi minuti.
Atti di vandalismo vero che hanno portato anche a qualche accoltellamento – racconta il sindaco di Peschiera – Noi abbiamo a disposizione nove agenti di polizia locale
"Erano circa duemila – racconta il sindaco di Peschiera, Orietta Gaiulli a Fanpage. (Fanpage.it)
Su altri giornali
Rissa sul lungolago tra Peschiera e Castelnuovo. Il raduno era annunciato da giorni con video virali su Tik Tok, tanto che gli stessi sindaci di Peschiera e Castelnuovo avevano già messo sul chi va là prefettura e forze dell’ordine. (veronaoggi.it)
Si sarebbe trattato di un episodio di violenza, tra pugni e bastonate, che come detto avrebbe visto protagonisti decine di ragazzi. Ci sarebbe una folle rissa tra decine di ragazzi, forse anche minorenni, all'origine dell'intervento della Polizia di Stato nel pomeriggio del 2 giugno sul lungolago tra Peschiera e Castelnuovo del Garda, nella zona del Lido Campanello. (BresciaToday)
Come racconta 'Il Giorno', le ragazze sono state molestate sessualmente e per lunghi minuti in modo pesante da un gruppo di giovani: «Eravamo circondate. Le giovani sono state aiutate da un ragazzo che le ha fatte scendere alla fermata successiva, a Desenzano. (La Provincia di Cremona e Crema)
(askanews) – “Ho visto le immagini della rissa da parte di quei giovani sul lago di Garda, speriamo che chi è al Viminale si risvegli dal lungo sonno”.Così il segretario della Lega, Matteo Salvini a Verona per sostenere il candidato sindaco Federico Sboarina, commentando l’episodio di violenza delle migliaia di giovani che si sono dati appuntamento su tik tok sul lago di Garda e hanno generato un’enorme rissa con due feriti (Agenzia askanews)
Peschiera del Garda, risse e atti di vandalismo. L’enorme rissa avvenuta il 2 giugno in pieno giorno, sulla riva del Basso Lago di Garda, sta fa facendo il giro del web: sarebbe stata provocata da ragazzi che si erano dati appuntamento sui social. (leggo.it)
La prima cittadina ha parlato a Fanpage.it addirittura di “atti di vandalismo e accoltellamenti” , episodi che potrebbero ripetersi anche sabato 4 giugno Il tutto è avvenuto nel pomeriggio del 2 giugno, intorno alle ore 16.00, quando “alcune bande di giovani” avrebbero fatto scoppiare una rissa sotto al sole, lasciando senza parole turisti e persone del posto. (Webboh)