Mazda3 e CX-30 2025, la prova del nuovo e-Skyactiv G 140

Mazda sceglie le strade della Valle di Noto, in Sicilia, per il test drive delle nuove Mazda3 e CX-30 2025, mostrando tutti i miglioramenti tecnologici e di design che definiscono questi modelli. Entrambe le vetture incarnano l’evoluzione dell’approccio “Jinba Ittai” di Mazda, che mira a un’integrazione completa tra uomo e macchina per un’esperienza di guida intuitiva e coinvolgente. Tra le principali innovazioni spicca il motore e-Skyactiv G da 140 cv, un 2.5 aspirato – in barba al “downsizing” imperante – con sistema ibrido leggero che offre una maggiore efficienza senza sacrificare il piacere di guida. (Auto.it)

Su altri media

Mazda Cx-30 Per chi sono Due modelli uguali nella tecnica, ma diversi per stile, target e utilizzo, come spiega Roberto Pietrantonio, a. (Corriere della Sera)

La casa automobilistica giapponese ha quindi presentato i Model Year 2025 di Mazda 3 e Mazda CX-30 che introducono tutta una serie di aggiornamenti pensati proprio per migliorare l'interazione tra uomo e macchina e garantire un'utilizzo più piacevole. (HDmotori)

Su entrambe le vetture arriva il nuovo propulsore e-Skyactive G, un aspirato mild hybrid di 2,5 litri a benzina da 140 CV che si affianca al 2.0 da 186 CV denominato e-Skyactiv X già presente in gamma. (AlVolante)

Mazda CX-30: Un “motorone” l'aiuta (un po’) in ripresa

Gli aggiornamenti chiave includono anche l'integrazione dell'assistente vocale Alexa e un sistema di navigazione migliorato e ora connesso. Mazda annuncia i modelli Mazda3 2025 e CX-30 2025 che apportano miglioramenti in termini di prestazioni, connettività e comfort rispetto ai precedenti modelli. (Sport Mediaset)

L’infotainment si aggiorna con Alexa. (AlVolante)

La crossover media Mazda CX-30, nata nel 2019, si rinnova. Nessuna novità nello stile; del resto, l’auto resta elegante e attuale. A cambiare (come nella berlina 3, con cui condivide la base meccanica) è il motore: al posto del 2.0 mild hybrid con 122 o 150 CV arriva un nuovo quattro cilindri addirittura 2.5, sempre ibrido “leggero”. (AlVolante)