Spirlì: «Porteremo avanti il progetto politico di Jole» - LE REAZIONI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jole Santelli ha affrontato la malattia con un coraggio e una tenacia davvero encomiabili.
«L’improvvisa e prematura scomparsa della governatrice della Calabria, Jole Santelli, mi rattrista moltissimo e ci lascia tutti senza parole.
Siamo onorati di aver sostenuto la prima presidente donna del Sud, e non dimenticheremo il suo impegno e sacrificio.
Lo afferma l’assessore regionale calabrese e astrofisica Sandra Savaglio in riferimento alla scomparsa del Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Corriere della Calabria)
Ne parlano anche altri media
I vertici di Legacoop Calabria, e l’organizzazione tutta, esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli. “La Calabria oggipiange la scomparsa della sua Presidente, Jole Santelli, che se ne è andata improvvisamente nella notte, lasciando un vuoto doloroso in tutta la comunità. (CatanzaroInforma)
A parte il rapporto personale c'era un grande senso di appartenenza e rispetto istituzionale». Queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa questa mattina a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo. (Corriere TV)
La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. Jole Santelli, questa mattina, è stata trovata senza vita nella sua casa a Cosenza. (Salernonotizie.it)
È, forse, questo, il messaggio più forte ed il metodo che lascia alla sua terra che amava tanto la presidente Jole Santelli». Restare senza una guida in questo momento buio e quando si erano messi in campo tutti gli sforzi e la creatività per risollevare le sorti di questa terra, penalizzata ulteriormente da un’emergenza sanitaria senza precedenti, lascia sgomenti tutti». (LaC news24)
“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Dopo qualche ora il titolo viene eliminato e la redazione del giornale si scusa su Twitter per il clamoroso scivolone: “L’articolo con cui abbiamo dato notizia della morte di Jole Santelli presentava un titolo poco rispettoso dell’evento che abbiamo provveduto a modificare. (Stretto web)
Lo Statuto: al voto entro 60 giorni. A tal fine il Consiglio è convocato dal presidente entro dieci giorni dall’acquisizione della notizia e al termine della votazione, ove il Consiglio abbia assunto la deliberazione suddetta, il presidente congeda definitivamente i consiglieri». (Corriere della Calabria)