Motogp, Marquez: “Ho trovato le risposte che cercavo. Ora posso lottare per il titolo”
– Marc Marquez ha fatto bene ad andare in Gresini. La crisi tecnica di Honda, i suoi infortuni: tutto alle spalle. Con una Gp23 ha dimostrato di saper andare veloce e il prossimo anno, con la moto ufficiale, è pronto per giocarsi il titolo. Il 2024 del pilota di Cervera è servito per ottenere le risposte che cercava e placare i pensieri sul ritiro che lo avevano attanagliato nell’ultima stagione con l’ala dorata. (Quotidiano Sportivo)
La notizia riportata su altri media
Marquez risponde: "Magari... (Motosprint)
Il Cabroncito ha cominciato con la Ducati del Team Gresini e passerà al team ufficiale dal 2025, scalzando il posto a Enea Bastianini. Quest’anno il fuoriclasse spagnolo è apparso in decisa ripresa dopo le tante difficoltà avute con Honda e proverà l’anno prossimo a battere il compagno di squadra Francesco Bagnaia nella lotta al Mondiale. (OA Sport)
In un evento commerciale con Estrella Galicia il fenomeno di Cervera ha … La pausa invernale è in pieno corso, l’attesa ancora lunga prima che inizi la nuova stagione MotoGP. (Corse di Moto)
Marc Marquez è appena arrivato in Ducati e ha già conquistato tutti, compreso il team manager Davide Tardozzi. Almeno questo è quello che scrive As riprendendo una intervista di Tardozzi a Speedweek. «I nostri ingegneri osservano molto attentamente le prestazioni dei piloti e tengono conto di tutto. (IlNapolista)
Come riporta il sito marca.com l’otto volte iridato ha ammesso: “Per il 2025 sono nella squadra campione, ho tutto il necessario per provare a lottare per un altro titolo, ma c'è una pre-stagione davanti a noi”. (Motosprint)
Era l’uomo più atteso nel Mondiale MotoGP 2024 e Marc Marquez non ha deluso le aspettative. Ma se avesse guidato la GP24, ovvero il prototipo Ducati usato da Jorge Martin e Francesco Bagnaia, i piloti che lo hanno preceduto, al posto della versione 2023, Marquez sarebbe stato capace di vincere il titolo iridato? Lo stesso Marc ha risposto alla domanda. (La Gazzetta dello Sport)