Trump accolto da eroe, Meloni alla prova dell'Ue, le donne migranti prese a cinghiate e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Approfondimenti:
Ucraina

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è martedì 16 luglio 2024. TRUMP ACCOLTO DA EROE - Donald Trump ha ricevuto un'accoglienza da eroe alla Convention nazionale repubblicana di Milwaukee, sua prima apparizione pubblica dopo essere stato vittima del tentato omicidio da parte di Thomas Matthew Crooks. Si è presentato con una vistosa benda bianca sull'orecchio. (Today.it)

Su altre fonti

Donald Trump è entrato nella sala della convention repubblicana, nella serata di lunedì 15 luglio, con una garza sull’orecchio destro dopo l’attentato di sabato avvenuto durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. (LAPRESSE)

Paola Simonetti – Città del Vaticano Superato in fretta l’attentato che due giorni fa lo ha preso di mira in Pensylvania, Trump riprende la campagna elettorale per la Casa Bianca, forte dell’approvazione della sua nomination alla convention del Partito Repubblicano e dell’archiviazione del caso delle carte segrete a Mar-a-Lago da parte di un giudice della Florida a seguito della sentenza sull’immunità della Corte Suprema americana. (Vatican News - Italiano)

Ora conviene, e se lo può permettere: fino a pochi giorni fa Trump era il candidato che minacciava la democrazia, il più grande rischio per l'ordine costituzionale del paese, ma a questo punto le cose sono cambiate. (Il Giornale d'Italia)

Donald Trump acclamato come un re: «Uniti batteremo Joe Biden»

Sopravvissuto all'attentato, l'ex presidente non rinuncia alla convention dell'investitura ufficiale per sfidare Joe Biden. Rivela di essere vivo per miracolo e di voler cambiare passo, per unire il Paese "e persino il mondo" (AGI - Agenzia Italia)

Due giorni dopo essere sopravvissuto all’attentato a Butler, in Pennsylvania, Trump è stato accolto dal grido dei delegati «Fight! Fight! Fight!», le stesse parole che ha pronunciato dopo l’attentato. (L'Unione Sarda.it)

DALLA NOSTRA INVIATAMILWAUKEE L’apparizione sul palco della convention degli ex rivali Nikki Haley e Ron DeSantis, che avevano sfidato Donald Trump nelle primarie, è l’immagine che la sua campagna elettorale additava ieri per mostrare quanto sia unito, alla vigilia delle elezioni presidenziali, il partito repubblicano. (Corriere della Sera)