Temporali, frane e piene dei fiumi, nel Piacentino un’altra allerta per 24 ore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

E’ stata diramata dalla Protezione civile dell’Emilia Romagna una nuova allerta meteo che scatterà a mezzanotte di sabato 26 ottobre e terminerà 24 ore dopo. Sorvegliati speciali i corsi d’acqua, l’allerta per criticità idraulica è arancione su tutto il territorio piacentino, stesso livello di allerta in montagna anche per frane e temporali mentre in pianura e colline è di colore giallo. L’ALLERTA METEO Per sabato 26 ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci o temporali, in particolare tra la notte e le prime ore del mattino, che potrebbero risultare intensi e persistenti sul settore occidentale, sia sui rilievi che su parte della pianura, nonchè sugli adiacenti rilievi centro-occidentali. (Libertà)

Ne parlano anche altre fonti

Ferrara Allerta arancione per domenica 27 ottobre nell’area della costa ferrarese del delta Po, scende a gialla invece l’allerta per il rischio idraulico nelle aree della pianura. Gialla anche nel Bolognese e Piacentino per rischio idrogeologico. (La Nuova Ferrara)

Temporali anche oggi su Bologna e provincia. Resta l’allerta arancione e Palazzo d’Accursio ha deciso di prolungare la sospensione delle scuole di ogni ordine e grado (chiusura che quindi interesserà principalmente le scuole superiori e alcune medie) e il divieto di frequentare parchi e centri sportivi. (Corriere della Sera)

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. (Estense.com)

Migliora la situazione meteo in Emilia-Romagna dopo le piogge che hanno interessato pressoché tutti i rilievi dell’area occidentale della regione. Per domani, domenica 27 ottobre, l’allerta resta arancione solo nell’area della costa ferrarese del delta Po e scende a gialla per rischio idraulico nelle aree di pianura, a causa del transito delle piene che interesseranno principalmente i bacini di Trebbia e Taro (Piacenza e Parma), Secchia e Panaro (Modena e Reggio Emilia) e Reno nel bolognese. (MeteoWeb)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY L'allerta meteo per domenica 27 ottobre resta arancione solo sulla costa ferrarese, migliora quindi la situazione meteo... (Virgilio)

Allerte distribuite in Emilia (foto di allertameteo.regione.emilia-romagna.it) (iLMeteo.it)