EasyJet, nuovo piano espansione in Italia dopo ok Ita-Lufthansa

EasyJet, nuovo piano espansione in Italia dopo ok Ita-Lufthansa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

EasyJet conferma di essere stata identificata come remedy taker per il corto raggio nell'ambito dell'accordo tra Ita e Lufthansa. La compagnia riceverà slot a Milano Linate e Roma Fiumicino che consentiranno ad EasyJet di basare 8 aeromobili nei due aeroporti. L'Italia diventa così il secondo principale mercato per easyJet, dove la compagnia prevede di trasportare oltre 21 milioni di passeggeri all'anno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Fiumicino come hub del Mediterraneo per il network di voli sull’Africa e la regione araba. Questo il piano di sviluppo dei novelli sposi Ita Airways e Lufthansa, previsto dopo il via libera della Commissione Ue alla fusione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Ita Airways, la società nata dalle ceneri di Alitalia, dopo una lunga e faticosa trattativa con la Commissione europea, passa ai tedeschi di Lufthansa e per la ex compagnia di bandiera si chiude definitivamente un’epoca, costata parecchi miliardi di euro ai contribuenti italiani. (ilmessaggero.it)

Il rischio di pagare di più per volare esiste. A luglio 2024, il Gruppo Lufthansa annuncia una ristrutturazione per puntellare i suoi utili. Un mese … ROMA – Da gennaio 2025 Lufthansa prenderà il timone di Ita Airways, che sarà integrata nel gruppo germanico dei cieli: un gigante con quasi 100 mila dipendenti. (la Repubblica)

Biglietti più cari fino a 75 euro, rotte e carta fedeltà: la nuova era di Ita-Lufthansa

Dopo l'approvazione della Commissione europea alla lista di modifiche presentate dal Mef, è arrivato il semaforo verde alla fusione tra Ita Airways e Lufthansa con un'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. (QuiFinanza)

Questo è quanto la Commissione UE ha comunicato in relazione al fatto di ITA Arways nella sua futura entrata in Lufthansa (Italiavola & Travel –)

Il potenziamento dell’organico italiano della società aerea inglese interesserà gli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino, dove l’azienda aprirà nuove basi e introdurrà 8 nuovi aerei. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro che Easyjet creerà a Milano e Fiumicino e come candidarsi per lavorare nella compagnia aerea. (Ti Consiglio)