L’economia Usa si sta avviando verso la recessione?

L’economia Usa si sta avviando verso la recessione? Da molto tempo la nostra opinione è che gli Stati Uniti sono diretti verso una recessione e prevediamo un atterraggio duro dell’economia. Sei mesi fa eravamo quasi gli unici a dirlo, mentre negli ultimi due mesi i mercati sembrano essersi avvicinati molto di più alla nostra view, che si basa su tre aspetti: il mercato del lavoro negli Stati Uniti si sta indebolendo; i consumatori sono sotto pressione; l’inflazione è in calo. (Start Magazine)

Su altri media

Gli strategist della banca d’investimento sono preoccupati per il peggioramento del ciclo manifatturiero globale e i crescenti segnali di fragilità del mercato del lavoro Usa. (Milano Finanza)

La Fed inverte la rotta: la reazione dei mercati. L'analisi di Richard Flax, Chief Investment Officer di Moneyfarm. Le mosse della Fed viste dai mercati Usa (Start Magazine)

Lo ha affermato il presidente della Fed, Jerome Powell ribadendo tuttavia che le decisioni verranno prese "volta per volta" in base all'evolversi dei dati e che l'istituzione monetaria "non si vincola un percorso predeterminato". (Tiscali Notizie)

Investimenti, tre ricette per investire con le borse ai massimi e i bond che temono una recessione

Il taglio della banca centrale americana da 50 punti base ha messo le ali alle borse su entrambe le sponde dell’Atlantico. (Milano Finanza)

Le valutazioni tirate, unite a una volatilità in aumento, stanno alimentando i timori di una possibile inversione di tendenza dei mercati. Lo conferma Mark Haefele, chief investment officer di Ubs global wealth management, convinto che l’attuale contesto rimanga costruttivo sia per le azioni sia per le obbligazioni. (Corriere della Sera)

Cosa fare in portafoglio? Tre ricette a confronto (Milano Finanza)