Dead Rising Deluxe Remastered è stato annunciato

Dead Rising Deluxe Remastered, sviluppato e pubblicato da Capcom, è stato ufficialmente su PC e console, con una data d’uscita generica per il 2024. La notizia arriva subito dopo lo sbarco dell’originale Resident Evil su GOG, come già sottolineato dal nostro Daniele Dolce. Questo rifacimento, stando alle dichiarazioni del team giapponese, si dedicheranno principalmente a un ammodernamento grafico e ai comandi, con l’obiettivo di proporre un insieme di videogiochi che riescano a ricordare i bei tempi andati a triturare zombie nei panni di Frank, il celeberrimo fotografo che si ritrova, suo malgrado, nel bel mezzo di una casuale apocalissi zombie. (The Games Machine)

Se ne è parlato anche su altri media

La serie, che trovate su Amazon, ha infatti ancora un posto speciale nel cuore di moltissimi fan. Il trailer mostrato nelle scorse ore ha portato alla luce le ovvie differenze con l'originale, sia lato tecnico che estetico. (Spaziogames.it)

In effetti, una versione rimasterizzata di Dead Rising era già uscita nel 2016, ma quella presentata con il trailer odierno sembra decisamente più avanzata dal punto di vista tecnologico, cosa che fa pensare a una sorta di remake più che a una remaster (di una remaster). (Multiplayer.it)

Capcom ha annunciato a sorpresa un nuovo show per celebrare l'inizio dell'estate: tra pochi giorni scopriremo infatti diverse novità nel corso del Capcom Next Summer 2024, dato che arriverà molto prima del previsto. (Spaziogames.it)

Capcom: annunciato un nuovo showcase | News

Capcom ha infatti annunciato oggi, con un breve video e senza rilasciare ulteriori informazioni, questo remaster del gioco del 2006. (MondoXbox)

Se infatti per fregiarsi del titolo di remaster basta in effetti adeguare risoluzione e frame rate agli standard attuali, senza cambiare nient'altro, il lavoro svolto in questo caso dagli sviluppatori della casa di Osaka pare spingersi molto più a fondo. (Multiplayer.it)

La trasmissione durerà circa 25 minuti e conterrà informazioni aggiuntive su tre videogiochi di prossima uscita: l’appena annunciato Dead Rising Deluxe Remaster, l’imminente Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (in uscita il 19 luglio), e per finire la conversione per iOS e Mac di Resident Evil 7. (The Games Machine)