Louis Vuitton Cup: Luna Rossa allunga ancora su American Magic, è 3-0

Il gioiello del mare vola, lo scafo argentato è baciato dal sole di Barcellona, Luna Rossa domina American Magic nel terzo round della semifinale di Louis Vuitton Cup. Se ieri nei primi due capitoli della sfida il team italiano ha faticato in partenza, oggi non ha concesso nulla nelle manovre iniziali scegliendo di andare sul lato sinistro e già al primo incrocio con lo scafo statunitense il vantaggio era promettente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

IL CALENDARIO DI LUNEDI' L'equipaggio tricolore affronterà NYYC American Magic con l'obiettivo di chiudere il conto nella terza giornata di semifinali, in onda su Italia 1 e sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Lo spettacolo vero però c’è tra italiani e americani, mentre Ben Ainslie e soci passeggiano anche oggi su Alinghi apparsa sempre più in difficoltà, con gli elvetici demoliti dall’aggressività in partenza dei britannici nella prima regata, dominati in velocità nella seconda. (Giornale della Vela)

Farlo entro lunedì potrebbe essere un buon modo per guadagnare tempo per lavori e modifiche in vista dell’incontro decisivo contro quella che appare essere la finalista ormai sicura Ineos Britannia che a sua volta è sul quattro a zero nei confronti di Alinghi Red Bull Racing. (Il Sole 24 ORE)

Luna Rossa Prada Pirelli guarda con serenità alla finale: "Bello rimettere tutto apposto"

L'equipaggio guidato da Max Sirena si porta così ad una sola vittoria dal raggiungere la finale, dove affronterebbe la vincente tra Ineos e Alinghi con gli inglesi avanti al momento per 3-0. Reduce dal doppio successo maturato sabato contro American Magic seppur con fatica, l'imbarcazione italiana vince anche la terza regata e si porta sul 4-0 nella seconda giornata di semifinali della Louis Vuitton Cup (il Giornale)

Barcellona(di Stefano Ballerini) Luna Rossa Prada Pirelli va….. salendo sul 4-0 su American Magic ipotecandosi la finaleche potrebbe paventarsi domani dopo la regata nr 5. A Barcellona,la finalissima è dietro il porto. (FirenzeViolaSuperSport Live)

L'equipaggio tricolore ha conquistato le due regate in programma nella seconda giornata di semifinali portando così il computo con NYYC American Magic sul 4-0 LOUIS VUITTON CUP (Sport Mediaset)