Mattinata di caos per i treni a Roma, cancellazioni e maxi ritardi

Non è certamente iniziata nel migliore dei modi la giornata per migliaia di pendolari che hanno subìto la sospensione della circolazione dei treni nel nodo di Roma: Trenitalia fa sapere che si tratta di " una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina", dove alle 6.30 è iniziato il disservizio con la mancata partenza e arrivo dei convogli. Tutto bloccato, quindi, sia per quanto riguarda l'Alta velocità ma anche per Intercity e Regionali con i passeggeri che stanno postando sui social le foto dei tabelloni "muti". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sanno bene i molti che anche da Veneto e Friuli Venezia Giulia erano diretti verso la Capitale o che da essa dovevano o devono tornare a nordest. I treni ad Alta velocità cancellati o limitati sono decine, e diversi di questi hanno origine o destinazione da Venezia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Caos treni in tutta Italia dopo che alle 6.30 di questa mattina la circolazione ferroviaria è stata sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea. «Ci scusiamo per i disagi della giornata, disagi importanti. (ilmessaggero.it)

Ritardi che potrebbero arrivare fino a 240 minuti, come avverte Trenitalia sul suo sito. Mentre sono una quarantina gli Alta Velocità e gli Intercity che hanno ritardi superiori ai 60 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Treni caos, cancellazioni e ritardi in tutta Italia. Salvini: «Colpa di un chiodo piantato su un cavo»

Questa mattina la stazione Termini a Roma appariva spettrale, con tutti i pannelli informativi su arrivi e partenze dei treni spenti. (Il Vibonese)

– Una nuova mattinata di caos nella circolazione dei treni da Nord a Sud. La circolazione dei treni continua ad essere fortemente rallentata in tutta Italia. (Agenzia askanews)

Giornata di caos per chi viaggia in treno oggi 2 ottobre. Un guasto alla linea a Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato il blocco della circolazione dei convogli, causando forti ritardi e numerose cancellazioni non solo per l'Alta Velocità. (ROMA on line)