Sciopero 29 novembre, ultime notizie: pressing per la riduzione dell’orario

– Lettera ufficiale del Mit ai sindacati in vista dello sciopero proclamato per il 29 novembre, quando i mezzi pubblici (stop a bus, metro, aerei e navi, mentre i treni viaggeranno regolarmente) si fermeranno per 8 ore. Le organizzazioni sono attese al ministero alle 16.30 di oggi, martedì 26 novembre, per un confronto alla presenza di Matteo Salvini. Lo fa sapere il Mit spiegando che l'obiettivo è ridurre la mobilitazione a sole 4 ore, così come chiesto anche dalla Commissione di garanzia sugli scioperi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero di otto ore dei trasporti nell'ambito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre contro la manovra di bilancio. (Sky Tg24 )

Il ministro Matteo Salvini si è attivato prontamente inviando ai sindacati una lettera per ufficializzare la richiesta.La Commissione di garanzia, guidata da Paola Bellocchi, ha motivato la decisione con il rischio di "pregiudizi gravi e imminenti" ai diritti fondamentali dei cittadini, come il diritto alla mobilità. (LA STAMPA Finanza)

Lo fa sapere il Mit spiegando che l'obiettivo è ridurre la mobilitazione a sole 4 ore, così come chiesto anche dalla Commissi… Lettera ufficiale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ai sindacati in vista dello sciopero proclamato per il 29 novembre. (L'HuffPost)

Cgil e Uil confermano lo sciopero di venerdì. Scontro con Salvini

Per il momento è confermato lo sciopero generale di venerdì 29 novembre, ma qualcosa potrebbe cambiare nelle prossime ore. Il ministero dei trasporti, al termine dell’incontro con le organizzazioni sindacali di martedì, ha fatto sapere che potrebbe essere precettato. (MilanoToday.it)

Una finanziaria considerata dai due sindacati inefficiente per aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, già privati di pensioni e salari adeguati, e che assistono inermi alla crisi di sanità, istruzione e servizi pubblici. (Telefriuli)

Fotogramma (Avvenire)