Scossa di terremoto magnitudo 6.9 in Papua Nuova Guinea, migliaia di case distrutte

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti (Usgs), il terremoto si è verificato alle 07.22 ora locale a una profondità di 35 chilometri Potente scossa di terremoto di magnitudo 6.9 nel nord della Papua Nuova Guinea. Gli ultimi dati riportano un bilancio di cinque persone morte e quasi un migliaio di case distrutte. Lo riferiscono i media locali. Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti (Usgs), il terremoto si è verificato alle 07.22 ora locale (le 21.22 ore italiane del 23 marzo) a una profondità di 35 chilometri. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il 23 Marzo 2024 ore 21:22 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7 e profondità 64 km a Pagwi (Papua Nuova Guinea). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 7 è classificato come terremoto "molto forte"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni su zone estese. (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7, si è verificata con epicentro nei pressi di Wewak, Papua-Nuova Guinea. Secondo United States Geological Survey (USGS), è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7 in una zona a 23 km da Ambunti. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)