Scossa di terremoto magnitudo 6.9 in Papua Nuova Guinea, migliaia di case distrutte

Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti (Usgs), il terremoto si è verificato alle 07.22 ora locale a una profondità di 35 chilometri Potente scossa di terremoto di magnitudo 6.9 nel nord della Papua Nuova Guinea. Gli ultimi dati riportano un bilancio di cinque persone morte e quasi un migliaio di case distrutte. Lo riferiscono i media locali. Secondo il Servizio Geologico degli Stati Uniti (Usgs), il terremoto si è verificato alle 07.22 ora locale (le 21.22 ore italiane del 23 marzo) a una profondità di 35 chilometri. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il 23 Marzo 2024 ore 21:22 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7 e profondità 64 km a Pagwi (Papua Nuova Guinea). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 7 è classificato come terremoto "molto forte"e descritto nel modo seguente: può causare gravi danni su zone estese. (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 7, si è verificata con epicentro nei pressi di Wewak, Papua-Nuova Guinea. Secondo United States Geological Survey (USGS), è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7 in una zona a 23 km da Ambunti. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)