Crosetto: “Uniti nel sostegno all’Ucraina. Droni essenziali a Kiev per la pace”

Più informazioni:
Ucraina

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, interviene sul vertice Nato di Washington e conferma la solidità dell'alleanza a sostegno dell'Ucraina. "Al summit della Nato c'è stata coesione e determinazione tra gli Alleati. Prosegue l'opera di sostegno all'Ucraina. Focus su postura di difesa e deterrenza a 360° per affrontare gravi (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Kiev vorrebbe invitare anche la Russia ad un secondo vertice di pace che vorrebbe tenere prima delle elezioni presidenziali di novembre negli Stati Uniti: lo scrive Bloomberg citando fonti vicine alla questione. (Corriere della Sera)

Percorso “irreversibile” di Kiev verso la Nato e un robusto pacchetto di nuove armi da usare per difendersi dall’aggressività di Putin. (ilmessaggero.it)

È UN SUMMIT CHE INDUGIA poco sulla commemorazione, pur ricordando costantemente che la Nato fu fondata 75 anni fa e che da allora ha contribuito al mantenimento dell’«equilibrio globale». (il manifesto)

VIDEO Nato, Stoltenberg: "Concordato fondo di 40 miliardi di euro per Ucraina"

Inoltre l’Ucraina otterrà oltre 40 miliardi di euro in assistenza finanziaria e alla sicurezza. Gli Stati Uniti hanno annunciato ulteriori jet F16 già partiti, dalla Danimarca e dai Paesi Bassi, che saranno operativi entro l’estate a Kiev (Open)

”La Nato è pienamente coinvolta nel conflitto in Ucraina”. E l’ingresso di Kiev nell’Alleanza Atlantica è “una minaccia inaccettabile”. Le news che arrivano da Washington, dove è in corsa il vertice Nato, scuoto la Russia e provocano la stizzita reazione del Cremlino, che tuona attraverso le parole del portavoce Dmitry Peskov. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I diplomatici dei 32 Paesi sono al lavoro sul documento finale del summit in corso a Washington (LAPRESSE)