Giornate Fai d’autunno, su il sipario. Boom di visite alla centrale Edison. Ca’ di Piazza scopre i suoi tesori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel weekend delle Giornate Fai d’autunno, dedicato alla bellezza dei beni storici e artistici nazionali, Edison ha aperto alle visite guidate del pubblico un impianto storico in cui è stata scritta la storia dell’elettrificazione e della crescita del nostro Paese. Edison è infatti al fianco del Fai per tutelare il patrimonio culturale e artistico e sta portando avanti un percorso condiviso verso la sostenibilità ed un uso più efficiente delle risorse. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte torna anche quest’anno con un fine settimana ricco di cultura, alla scoperta delle bellezza artistiche e architettoniche della città sabauda e del resto della regione piemontese. (Sky Tg24 )
Tornano, oggi e domani, le «Giornate Fai d’Autunno», uno dei più importanti eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (L'Eco di Bergamo)
Nella prima delle due giornate tante le visite dedicate alla conoscenza di questo edificio che ancora oggi oltre ad essere un lugo di culto e di preghiera è anche una residenza per anziani gestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano; fin dalle prime ore del mattino c’è stato un flusso notevole di visitatori che poi è proseguito per tutta la giornata tenendo impegnate tutte e dieci le guide del (NoiTV - La vostra televisione)
In occasione delle giornate Fai d'autunno torna nuovamente fruibile ai visitatori il Duomo di Cropani. Da questa mattina e per l'intero fine settimana la collegiata di Santa Maria Assunta sarà aperta al pubblico insieme a tutti i monumenti del borgo scelto quest'anno dalla delegazione Fai di Catanzaro. (LaC news24)
Viaggio nella storia e nell’arte: in occasione delle Giornate Fai d’Autunno, la Grangia di Pobietto apre ai visitatori alcuni dei propri edifici, offrendo l’occasione per esplorare un prestigioso possedimento dell’Antico Ospedale di Vercelli ma anche di vedere come l’arte contemporanea possa dialogare con la solennità austera di spazi rurali. (La Stampa)
Vintage a Lugo. Chiesa di Santa Maria Foris Portam a Faenza. (ravennanotizie.it)