Borse Europa chiudono in territorio positivo, trainate anche da Wall Street

Borse Europa chiudono in territorio positivo, trainate anche da Wall Street
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Le principali Borse europee chiudono in territorio positivo. In rialzo anche Wall Street, in attesa degli appuntamenti dei prossimi giorni. Panoramica sulla chiusura delle Borse del 9 ottobre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,7%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,54% a 33.917,53 punti. Positivi anche il Dax tedesco (+1%), il Cac40 francese (+0,6%) e l’Ibex35 spagnolo (+0,1%). (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

Borse europee positive nel finale con gli indici Usa in rialzo di mezzo punto percentuale. Debole anche il gas (-1,63% a 38,29 euro al MWh) insieme al ferro (-0,57% a 779,5 dollari la tonnellata), all'acciaio (-0,89% a 3.469 dollari la tonnellata) e all'oro (-0,25% a 2.614,62 dollari l'oncia). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Seduta positiva per le Borse europee, Piazza Affari compresa, che migliorano nel pomeriggio in tandem con l'andamento positivo di Wall Street. (Finanza Repubblica)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,22%) e per il FTSE Italia Star (+0,16%). Alle ore 11.45 il FTSEMib guadagnava lo 0,13% a 33.776 punti, dopo aver oscillato tra un minimo di 33.640 punti e un massimo di 33.782 punti. (SoldiOnline.it)

Borse europee toniche, Milano chiude con +0,59%

La volatilità asiatica non ha affossato oggi le borse europee, che dopo una mattina debole archiviano una seduta positiva, in sintonia con l’andamento in progresso di Wall Street. Il clima sulle due sponde dell’Atlantico è apparso nelle ultime ore cautamente ottimista, in vista della pubblicazione dei verbali delle ultime riunioni di Fed (stasera) e Bce (domani) e del dato sui prezzi al consumo di settembre negli Stati Uniti (domani), mentre prenderà il via nei prossimi giorni anche la stagione delle trimestrali, con i numeri di alcune grandi banche americane. (FIRSTonline)

La Banca centrale cinese (Pboc) ha annunciato l'istituzione dì una 'facility swap' che offre alle aziende un accesso iniziale di 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari) allo scopo di consentire "alle istituzioni finanziarie idonee di impegnare asset in cambio di liquidità". (Tuttosport)

Mercoledì 9 ottobre 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)