Miracolo della neve a Santa Maria Maggiore, il Papa per la prima volta in piazza: «Il perdono fa la pace»

«Il perdono...Il perdono fa la pace». Il pensiero del Papa ieri pomeriggio non poteva che andare a quello che sta accadendo in Ucraina da oltre due anni, ma soprattutto alla regione mediorientale dove è imminente un attacco a Israele. La parola «pace» ha fatto capolino diverse volte nelle preghiere che si sono alternate ai bellissimi canti e alla liturgia solenne. Il miracolo della neve Ogni anno nell'anniversario della dedicazione della prima basilica mariana d'Occidente, il rito di Santa Maria Maggiore torna a ricordare il cosiddetto miracolo della neve. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Una realtà che non ha ancora l’attenzione che merita, considerando la sua gravità. È in costante aumento, ad esempio, il numero di padri separati tra i cosiddetti “nuovi poveri”. (Frosinone News)

Un'iniziativa che anche quest'anno è stata accompagna dal volo dell'angelo della Pace che ha volteggiato nel cielo capitolino tra la neve artificiale. Un appuntamento importante che chiama a raccolta i fedeli, romani e turisti, per vivere in prima persona l'esperienza della neve sulla basilica di Santa Maria Maggiore (Repubblica Roma)

Una pioggia di petali bianchi nella basilica di Santa Maria Maggiore: durante i Vespri, alla presenza del Papa, rievocato a Roma il Miracolo della Neve con dei fiocchi che cadono dal soffitto della basilica. (Corriere Roma)

"Specialmente nel corso del prossimo anno, Anno Santo del Giubileo, moltissimi saranno i pellegrini che verranno in questa Basilica a chiedere la benedizione alla Madre. (Repubblica Roma)

In piazza di Santa Maria Maggiore è stato allestito anche un maxischermo per permettere di assistere alla celebrazione anche dall’esterno mentre per questa sera è prevista la tradizionale rievocazione del ‘Miracolo della Madonna della Neve’. (Il Faro online)

In piazza di Santa Maria Maggiore è stato allestito anche un maxischermo per permettere di assistere alla celebrazione anche dall’esterno mentre per questa sera è prevista la tradizionale rievocazione del ‘Miracolo della Madonna della Neve’. (CremonaOggi)