BMW S 1000 R, ora è più ricca e potente

La S 1000 R 2025 è spinta da un motore quattro cilindri in linea da 999 cm3, ora omologato Euro 5+, che eroga 170 CV a 11.000 giri/min, 5 CV in più rispetto al modello precedente. La coppia massima invece rimane di 114 Nm a 9.250 giri/min. Questo incremento di potenza è stato ottenuto grazie a una nuova geometria dei condotti di aspirazione e a una mappatura delle centralina rivista. Inoltre, per migliorare ulteriormente le prestazioni in accelerazione, la casa tedesca ha adottato un rapporto di trasmissione finale più corto. (inSella)

Su altri giornali

Probabilmente, nelle riunioni a Monaco di Baviera in vista della necessità di omologare Euro 5+ le BMW S 1000 RR e M 1000 RR 2025, qualche ingegnere avrà proposto ai colleghi di limitarsi al minimo indispensabile, con una rimappatura della centralina e magari uno scarico più strozzato. (Red-Live)

BMW sarà presente a Eicma con l'aggiornamento delle due supersportive M 1000 RR e S RR 2025. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. (Sport Mediaset)

Più efficace (inSella)

BMW M 1000 R/RR e S 1000 R/RR 2025: Zero compromessi - News - Pagina 2

Gli aggiornamenti tangenti ai quattro modelli, S 1000 R, S 1000 RR, M 1000 R ed M 1000 RR, riguardano l’omologazione Euro5+ per i loro motori quattro-in-linea e l’arrivo dell’acceleratore a corsa corta, che come suggerisce il nome prevede un angolo di rotazione ridotto per comandare l’apertura delle valvole farfalla. (Motociclismo.it)

Anche il suo compagno di squadra Michael van der … BMW ha mostrato al mondo la nuova M 1000 RR, un’evoluzione rispetto al modello visto nel 2024. (Corse di Moto)

Andando nello specifico, la superbike BMW M 1000 RR vede un importante incremento della potenza del motore quattro cilindri nell’ordine dei 6 CV, raggiungendo così quota 218, grazie a un ampio pacchetto di interventi tecnici. (InMoto)