Le piastrelle che verranno: al Cersaie 2024 i nuovi rivestimenti
Materiale protagonista dei nuovi rivestimenti si riconferma ancora, come da anni, il gres porcellanato, materiale ceramico dai grandi pregi, sia prestazionali che decorativi, poiché è molto resistente e offre infinite possibilità estetiche. Grazie alle sempre più evolute tecniche di lavorazione, il realismo migliora progressivamente, tanto da poter ricreare qualsiasi tipo di materiale, dal legno, al cemento, alle pietre (anche pregiate come marmo e travertino) o insolite come la pietra vulcanica o la terra cruda. (Cose di Casa)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’appuntamento bolognese di inizio autunno è infatti l’occasione per conoscere la ricerca delle aziende di settore e lo stato dell’arte della produzione, ideale per farsi un’idea dei percorsi stilistici intrapresi per anticipare e indirizzare gusti e scelte futuri del mercato. (Cose di Casa)
Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, mette in mostra alla Fiera di Bologna, dal 23 al 27 settembre 2024 numerose novità, per rinnovare il bagno con attenzione alla funzionalità e al comfort oltre che all’estetica. (Cose di Casa)
Ma diventeranno vere collezioni di prodotto o sono solo esempi di ciò che la tecnologia è ora in grado di mettere in atto? Cominciamo dalla prima, quella che più delle altre, in un’ottica “pratica”, estremizzando la proposta, ci porta a fantasticare su quanto sarebbe bello poter mettere e togliere facilmente le piastrelle per cambiare look all’ambiente, senza dover smantellare un bagno per esempio. (Cose di Casa)
Il Neopresidente di Unindustria Viterbo in visita al Cersaie: forte il legame con Confindustria Ceramica “Il Distretto della ceramica sanitaria di Civita Castellana è un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia: in questi anni le aziende hanno puntato forte su qualità e innovazione, riuscendo a realizzare prodotti di straordinaria fattura e design. (ilmessaggero.it)
Cersaie, il salone internazionale della ceramica e dell’arredobagno, ha aperto le porte. In programma fino al 27 settembre negli spazi di Fiera Bologna, la 41° edizione della kermesse si conferma l’occasione per scoprire le ultime novità di settore e approfondirne le tendenze, con un calendario di talk e approfondimenti incentrati sulle buone pratiche di progetto. (Living)
Cersaie ha concluso la sua edizione con un’affluenza straordinaria di visitatori, ma il clou dell’evento è stata la lectio magistralis del premio Pritzker 2024, Riken Yamamoto (FIRSTonline)