Meeting Bellinzona, Tamberi salta 2,27 e vince. Jacobs quarto nei 100 metri

Meeting Bellinzona, Tamberi salta 2,27 e vince. Jacobs quarto nei 100 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Gianmarco Tamberi tira fuori dal cappello una prestazione super al Galà dei Castelli di Bellinzona, in Svizzera. Non si risparmia di fronte a tanti tifosi italiani in Canton Ticino: il campione del mondo salta 2,27 alla seconda prova e si aggiudica la gara a cinque giorni dalla finale di Wanda Diamond League a Bruxelles (l'alto è in programma sabato sera) dove potrà cercare il terzo Diamante in carriera. (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Bellinzona – Si preparano al prossimo prestigioso appuntamento della Diamond League Gianmarco Tamberi(Fiamme Oro) e Leonardo Fabbri (Aeronautica Militare). Entrambi puntano alla vittoria del circuito. Per il primo sarebbe il terzo successo della carriera e il secondo sarebbe il primo in assoluto. (Il Faro online)

Il velocista di Desenzano del Garda ha chiuso al quarto posto con il tempo di 10"12 i 100 metri nella gara corsa a Bellinzona. La vittoria è andata al giovane Ackeem Blake dalla Giamaica il quale ha totalizzato un tempo di 9"96 posizionandosi, di fatto, davanti al sudafricano Akani Simbine con 10"04. (Prima Brescia)

Galleria fotografica Galà dei Castelli, le stelle dell’atletica in pista a Bellinzona 4 di 71 (foto di Franco Aresi) – Notte di grande atletica a Bellinzona per il Galà dei Castelli, kermesse sportiva di altissimo livello che ha visto in pista tanti olimpionici e altrettanti nazionali di tutto il mondo. (varesenews.it)

Atletica, Tamberi e Fabbri salgono sul podio al Meeting di Bellinzona: rispettivamente primo e terzo

Ha ancora energie Gianmarco Tamberi e le sfrutta al Galà dei Castelli di Bellinzona, in Svizzera: di fronte a tanti tifosi italiani in Canton Ticino, il campione del mondo salta 2,27 alla seconda prova e si aggiudica la gara a cinque giorni dalla finale di Wanda Diamond League a Bruxelles (l'alto è in programma sabato sera) dove potrà cercare il terzo Diamante in carriera. (Il Mattino di Padova)

Gianmarco Tamberi si è meritato la copertina in casa Italia, vincendo la gara di salto in alto dopo aver superato 2.27 metri al secondo tentativo (poi tre errori a 2.30, l’ultimo di misura). Manuel Lando, Stefano Sottile e Matteo Sioli hanno superato 2.2 chiudendo rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. (OA Sport)

Poco brillante in partenza, non è riuscito a recuperare terreno nella fase centrale, finché negli ultimi trenta metri ha rallentato rialzandosi nella parte finale, lasciando spazio agli avversari. La gara è stata vinta dal giamaicano Ackeem Blake con il tempo di 9"96, l'unico a scendere sotto i 10". (La Gazzetta dello Sport)