“Aspettando il sole" di Neffa: testo e significato del brano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La serata delle cover del Festival di Sanremo vedrà un grande ritorno: Neffa si unirà a Shablo, Gue, Tormento e Joshua per eseguire “Aspettando il sole”, un brano che ha segnato la storia del rap italiano. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Guè (@therealgue) Pubblicata nel 1994 e prodotta da Deda, la canzone ha rappresentato il primo grande successo solista di Neffa, diventando un cult per gli amanti del genere (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Neffa è tornato, signore e signori: questo momento era atteso da tanto, tantissimo tempo dai fan del rapper e cantautore di Scafati, in provincia di Salerno, che da troppo tempo mancava dalle scene. (Sky Tg24 )

Dopo l’annuncio di ‘Universo Neffa’, la sua unica data all’Unipol Forum di Milano il 5 novembre (prodotta da Vivo Concerti), l’artista che ha plasmato l’hip hop e il soul italiano ha fatto un ulteriore passo verso il suo grande ritorno. (LAPRESSE)

Dopo aver accompagnato sul palco di Sanremo Shablo, Gué, Tormento e Joshua durante la serata delle cover, Neffa ha annunciato altre novità: il 5 novembre tornerà dal vivo con «Universo Neffa», una grande data al Forum di Assago, a Milano, e tutto fa pensare che, oltre ai suoi brani storici, a partire da «Aspettando il sole» risentita all'Ariston, presenterà anche musica inedita. (Corriere della Sera)

Neffa è pronto a tornare sul palco. Il prossimo 5 novembre sarà all’Unipol Forum di Milano, unica data annunciata finora. (Milano Weekend)

Per Neffa l’apparizione a Sanremo è stata solo il primo passo verso un il ritorno in grande stile sulle scene. Il teaser lascia intendere che il 5 novembre, oltre a ripercorrere la sua carriera, presenterà musica inedita, portando sul palco nuovi brani. (la Repubblica)

Dopo l'annuncio di Universo Neffa, la sua unica data all'Unipol Forum di Milano il 5 novembre (prodotta da Vivo Concerti), l'artista ha pubblicato sul suo profilo Instagram un misterioso skit, Littlefunkyintro, un assaggio delle sorprese che ha in serbo per il suo pubblico. (La Stampa)