NBA - Chris Paul supera la soglia dei 12.000 assist in carriera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetabasket.com SPORT

Chris Paul ha registrato i suoi 12.000 assist all'inizio della partita di ieri sera tra Spurs e Lakers, diventando il terzo giocatore nella storia della NBA a raggiungere quel traguardo dopo John Stockton e Jason Kidd. Paul ha giocato bene come qualsiasi giocatore di 40 anni che non si chiami Lebron James può sperare di giocare e ha già avuto un impatto inestimabile su questi giovani Spurs. Con 11 punti e 11 assist, ieri sera ha anche segnato la sua quinta doppia doppia in questa stagione. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

Tornati a contatto a 4' dalla fine con un 3/3 in lunetta di Paul e un canestro di Keldon Johnson (12 punti) per la prima volta dalla fine del primo quarto (100-101), San Antonio ha fatto dubitare a lungo la vittoria dei Lakers con un Chris Paul in doppia doppia (11 punti, 11 rimbalzi). (Pianetabasket.com)

LeBron James è nato a Akron (Stati Uniti) il 30 dicembre 1984. È un cestista statunitense, professionista nella NBA con i Los Angeles Lakers. Conosciuto anche con l’acronimo LBJ e con vari soprannomi tra cui The kid from Akron (Il bambino da Akron), King James (Re James) e The Chosen One (Il prescelto),2 è considerato uno dei migliori giocatori di basket di tutti i tempi. (VareseSport)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lebron James, che compirà 40 anni tra poche settimane, ha segnato la quarta tripla doppia consecutiva per la prima volta nella sua carriera nella gara di ieri sera dei Lakers al Frost Bank Center. San Antonio in realtà ha fatto un ottimo lavoro su di lui per tutta la partita, dato che James ha avuto 7 palle perse con la sua tripla doppia e ha avuto solo 11 punti fino ai momenti decisivi dell'ultimo quarto, colpendo un layup e due tiri liberi per preservare la vittoria dei losangelini. (Pianetabasket.com)

Il passaggio a una mano dal palleggio con cui ha servito Hachimura sul perimetro, nella vittoria su Memphis, è degno del miglior John Stockton. Per visione di gioco, tempismo, capacità di metterla sulla mano giusta del tiratore. (Il Fatto Quotidiano)

Gialloviola con gli uomini contati: out anche Rui Hachimura (distorsione alla caviglia destra) oltre a Jaxson Hayes (caviglia sinistra), Jarred Vanderbilt, Christian Wood (sarà rivalutato a inizio dicembre) e Jalen Hood-Schifino. (LakeShow Italia)