Putin: «In Ucraina vicini agli obiettivi, pace solo con autorità legittime». Da Trump all'Italia tutti i messaggi dello zar

MOSCA – Durante la tradizionale conferenza stampa di fine anno, Vladimir Putin ha affrontato per oltre tre ore una vasta gamma di temi, dalla guerra in Ucraina ai rapporti con l’Occidente, senza risparmiare riferimenti personali e analisi sull’economia russa. Un discorso che, ancora una volta, ha ribadito la narrativa del Cremlino, tra rivendicazioni strategiche e accuse verso i Paesi Nato. Putin ricorda Berlusconi: «Se avessi la possibilità prenderei un the con lui» «Non serve una tregua, ma una pace duratura» Putin ha affermato che la Russia è vicina a raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" in Ucraina. (ilmattino.it)

Su altri media

Ucraina, Putin: "Negoziare con Zelensky? Se verrà rieletto" 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Russia è vicina a raggiungere gli obiettivi con la guerra contro l’Ucraina. Vladimir Putin, nella conferenza di fine anno, risponde alle domande sull’operazione militare speciale in corso ormai da oltre 1000 giorni. (OglioPoNews)

La situazione nel conflitto in Ucraina sta cambiando "drasticamente" e la Russia si avvicina al raggiungimento dei suoi "obiettivi prioritari". . (Tiscali Notizie)

Putin sulla guerra in Ucraina: «Sì ai negoziati se l'Ucraina è pronta ai compromessi»

Nel discorso di fine anno il presidente russo ha detto che con un interlocutore ucraino «legittimo» si potrà arrivare a un'intesa per porre fine al conflitto (Open)

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi» per mettere fine al conflitto. Vladimir Putin torna a parlare della guerra in Ucraina e lo fa in occasione della sua consueta conferenza stampa di fine anno, a Mosca. (Corriere TV)

Vladimir Putin ha parlato nella sua consueta conferenza stampa di fine anno e ha fatto il punto sulla situazione economia della Russia. Ho parlato con il presidente della Banca Centrale, mi ha detto che è già intorno al 9,3%, ma i salari sono aumentati del 9% in termini reali. (LAPRESSE)