L'avversario - Como-Roma, alla scoperta della squadra di Fabregas tra possesso palla e il talento Paz
Vocegiallorossa.it Sarà il Como di Fabregas ad affrontare la Roma domenica alle 18:00. POSSESSO PALLA – Avendo trascorso la sua carriera da calciatore tra Arsenal, Barcellona e Chelsea, Fabregas è amante del bel gioco: vuole avere la palla e manipolare gli spazi per mettere in difficoltà gli avversari. Il Como è quinto per numero totale di passaggi, la maggior parte corti, e infatti i lombardi costruiscono dal basso con una ragnatela di passaggi, alla continua ricerca del terzo uomo per risalire il campo. (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo la consueta rifinitura in mattinata, la squadra è partita con l'aereo in direzione Lombardia, dove trascorrerà la notte prima del match di domani. La Roma sarà impegnata domani sera alle 18:00 contro la squadra di Cesc Fabregas. (ForzaRoma.info)
Ci sono Celik e Dovbyk. Questa mattina rifinitura dei giallorossi e nel pomeriggio la partenza verso la Lombardia. (ForzaRoma.info)
Sulla partita? "Noi vogliamo sempre vincere ma sappiamo bene che la Roma è una squadra molto forte, più forte di noi anche sotto il profilo delle individualità e questo sarà uno stimolo in più per noi per fare bene e lottare con tutte le nostre energie. (Il Romanista)
Con questo dato inquietante Claudio Ranieri è partito alla volta di Como, dove domani alle 18 sfiderà Cesc Fabregas sulle rive del lago più famoso d’Italia. E per far passare il mal di trasferta alla sua Roma servirà mettere in campo tutta la qualità di cui i giallorossi possono disporre: ancora senza Cristante e con Paredes influenzato, le profonde rotazioni messe in atto dal tecnico tra Lecce e Braga gli daranno comunque modo di poter schierare, contro il Como, la miglior formazione possibile, senza grossi e ulteriori calcoli. (Il Romanista)
Sono 27 i confronti diretti tra le due squadre: 14 successi per i giallorossi, 8 pareggi e 5 vittorie dei lombardi. Un ruolino di marcia che si arricchisce di una differenza reti che pende dal lato dei ragazzi di Ranieri, con 29 gol fatti e 13 subìti. (RomaNews)
Roma, c'è euforia: la frase di Ranieri urlata ai calciatori rimbomba a Trigoria Da quando è tornato a Roma, Claudio Ranieri è un martello. Il tecnico di Testaccio ha in testa una sola cosa: veder risplendere la sua squadra del cuore e sta facendo di tutto per scrollare di dosso ai suoi calciatori il torpore che ha caratterizzato questo inizio di stagione tribolato. (AreaNapoli.it)