La camera ardente per Paolo Pillitteri a Palazzo Marino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Aperta, a Palazzo Marino, la camera ardente allestita per Paolo Pillitteri, l'ex sindaco di Milano (dal 1986 al 1992) scomparso il 5 dicembre, nel giorno dell'84esimo compleanno. Il feretro è stato ospitato in Sala dell'Urbanistica, sul retro dell'aula del consiglio comunale. Impossibile infatti utilizzare Sala Alessi, più grande e prestigiosa, poiché è stata allestita una mostra. Il feretro, adornato con garofani rossi, è stato accompagnato all'interno di Palazzo Marino dai figli Stefano e Maria Vittoria e dalla vedova Cinzia Gelati, accolti dal sindaco Giuseppe Sala in fascia tricolore. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel suo palmares di tecnico esperienze anche con Sora, Bari, Messina, Crotone e con la Primavera della Lazio. L’uomo è stata una figura chiave del Frosinone Calcio, in cui ha militato come centrocampista nella stagione ’65-’66 e poi come allenatore dei ciociari in Serie C2 dal 1983 al 1986, con 100 panchine di bagaglio. (Frosinone News)

Bobo Craxi: "Da Pillitteri dedizione per Milano nonostante tangentopoli" 10 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questo il ricordo da parte di Bobo Craxi dell'ex sindaco del Psi di Milano Paolo Pillitteri, in occasione dei suoi funerali presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio. (Tiscali Notizie)

Serie C Femminile – Arrivati al giro di boa, mister Foglietta fa il punto sull’andamento in campionato delle sue giallazzurre. La squadra è in un momento straordinario con sei vittorie consecutive, molte delle quali con risultati schiaccianti. (Frosinone News)

I funerali dell’ex sindaco socialista di Milano Paolo Pillitteri sono diventati l’occasione per tornare a chiedere un conto non per tutti chiuso. Cognato di Bettino Craxi, sindaco della ‘Milano da bere’ tra il 1986 e il 1992, Pillitteri è stato l’ultimo sindaco socialista di Milano. (La Stampa)

Lo stravolgimento della sua e della nostra vita, durante il periodo nero giudiziario, fu dolorosissimo, per lui e per noi. “Mi fa piacere - ha aggiunto Maria Vittoria Pillitteri - leggere in questi giorni parole molto belle sui giornali. (La Repubblica)