Ranking Times Higher Education: l’Università di Bologna è prima in Italia

Ranking Times Higher Education: l’Università di Bologna è prima in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UniboMagazine INTERNO

Per il quinto anno consecutivo, l'Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education (THE), una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. A livello mondiale l’Alma Mater guadagna nove posizioni, passando dal 155° al 146° posto, confermando un trend di crescita che prosegue da tempo: solo negli ultimi quattro anni sono state 26 le posizioni scalate. (UniboMagazine)

Su altri giornali

Per il nono anno di fila, l’Università di Oxford si aggiudica il titolo di migliore università al mondo, secondo la classifica “Times Higher Education World University Rankings 2025”. Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e Harvard seguono rispettivamente al secondo e terzo posto. (Orizzonte Scuola)

Straordinario risultato dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l'ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Sant’Anna si piazza invece al quinto posto. – Pubblicata la classifica di Times Higher Education. (LA NAZIONE)

Migliori università nel 2025: Oxford si conferma in testa, Bologna prima delle italiane

Nella nuova edizione della graduatoria internazionale troviamo diverse università italiane, di cui tre presenti nelle prime 200 posizioni. Quali sono le migliori università italiane secondo la classifica Times Higher Education World University Rankings 2025 che mette in fila il meglio degli atenei in giro per il mondo. (inItalia)

Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)

Solo tre atenei del nostro Paese nella top 200. Le prime 10 posizioni sono dominate da Gran Bretagna e Stati Uniti, bene anche Cina e Singapore. L'Asia è il continente più rappresentato dopo che nel 2023 ha strappato il primato all'Europa. (Lettera43)