Ranking Times Higher Education: l’Università di Bologna è prima in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il quinto anno consecutivo, l'Università di Bologna è al primo posto tra gli atenei italiani nel World University Rankings di Times Higher Education (THE), una delle più note e prestigiose classifiche universitarie internazionali. A livello mondiale l’Alma Mater guadagna nove posizioni, passando dal 155° al 146° posto, confermando un trend di crescita che prosegue da tempo: solo negli ultimi quattro anni sono state 26 le posizioni scalate. (UniboMagazine)
Su altri giornali
La rivista britannica ha stilato una graduatoria tra 2.092 istituzioni universitarie di 115 paesi, basata su 18 indicatori differenti. Criteri forse opinabili, e non tutti saranno d’accordo. (anteprima24.it)
Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)
Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)
Il regno di Oxford è ora il più lungo nella storia della classifica, superando gli otto anni di Harvard, terminati nel 2011. Università migliori del mondo: la classifica di Times Higher Education (Wall Street Italia)
PAVIA. (La Provincia Pavese)
Leggi tutta la notizia Sulla vetta del mondo. (Virgilio)