Alessandro Siani imita Pieraccioni per “Io e Te dobbiamo parlare”
Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato - due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. Matilde (Brenda Lodigiani) è infatti l’ex moglie di Antonio e l’attuale compagna di Pieraldo, Maria (Gea Dall’Orto) è la figlia di Antonio e vive con la madre e Pieraldo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Marche Film Commission, da “Io e Te dobbiamo parlare” a Leopardi. Agostini mira agli Usa: «Non è semplice ma…» ( Videointervista ) (Cronache Fermane)
Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni sono al cinema con il film Io e te dobbiamo parlare. (Io Donna)
E così il giovane attore riminese Alan Cappelli Goetz si è ritrovato sul set di Io e te dobbiamo parlare, nuova commedia diretta da Siani, che ne è il protagonista insieme a Leonardo Pieraccioni. Alessandro Siani l’aveva già voluto ne Il principe abusivo, esordio alla regia per l’attore partenopeo. (il Resto del Carlino)
Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, in collaborazione con Netflix, e distribuito da 01 Distribution dal 19 dicembre, il film ha totalizzato nel primo fine settimana un incasso record per un titolo italiano: 1,68 milioni di euro. (ilmessaggero.it)
Dopo aver inaugurato l’anno con la presenza per il suo precedente film, il comico e regista toscano Leonardo Pieraccioni lunedì (30 dicembre) alle 20 sarà al cinema Moderno per salutare il pubblico ed intrattenere prima dell’inizio dello spettacolo del film che lo vede protagonista Io e te dobbiamo parlare. (LuccaInDiretta)
Per la prima volta sullo schermo fa coppia con Leonardo Pieraccioni e l’idea è quella di mettere insieme due giganti della commedia per far divertire le famiglie durante le vacanze di Natale. Alessandro Siani indossa la divisa nel nuovo film da regista e protagonista, Io e te dobbiamo parlare , dal 19 dicembre in sala dopo l’anteprima alle Giornate di cinema di Sorrento. (OGGI)