Come gioca davvero il Milan di Fonseca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra le numerose critiche ricevute in questi giorni da Paulo Fonseca c’è anche quella relativa al sistema di gioco: “Perché non giochi con il 4-3-3?”, è stata la domanda posta da Boban al termine di Milan-Liverpool. Interrogativo sicuramente presente anche nei pensieri di molti tifosi del Milan. Prima di decidere se è giusto cambiare oppure no, cerchiamo di capire come gioca il Milan. Qual è il sistema di gioco utilizzato dalla squadra in queste ultime giornate? Probabilmente il 90% di voi sta rispondendo il 4-2-3-1. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Insieme. Non è mai rosso (Milan News)
La punta: Morata. Il centrocampista fisico: Loftus-Cheek. (La Gazzetta dello Sport)
Il successo contro il Lecce, che segue quello nel Derby, permette ai rossoneri di tornare a respirare l'aria della vetta della classifica almeno per una notte. E sono tre. Dopo essersi sbloccato contro il Venezia, il Milan centra la terza vittoria consecutiva in campionato. (Goal Italia)
I rossoneri hanno conquistato 8 punti rispetto ai 12 dello scorso anno. Per quanto riguarda la fase difensiva il numero di gol subiti è uguale (7). Fonseca Milan, il CONFRONTO CON PIOLI rispetto alla PASSATA STAGIONE: chi ha fatto meglio? Le ultimissime notizie (Milan News 24)
Un museo del calcio offensivo. Il 27 settembre, giornata mondiale del turismo, si consiglia di andare a vedere il Milan. (La Gazzetta dello Sport)
Funziona così nel favoloso mondo del calcio tritatutto alimentato da media e social. Il portoghese a cui si potevano muovere critiche in diretta nelle interviste post partita (cosa impensabile per altri allenatori), ha scelto di proseguire con l'all-in del derby e i risultati gli stanno dando ragione, per lo scorno di chi già lo dava per finito. (Sport Mediaset)